Milano, quattro rapine in mezz'ora: i carabinieri arrestano due ragazzi di 22 e 26 anni in zona stazione Centrale

Approfondimenti:
(Post) fascisti

In mezz'ora, tra le 7.45 e le 8.15 di sabato 4 gennaio, hanno compiuto quattro rapine nella zona della stazione Centrale. Protagonisti due marocchini di 22 e 26 anni, arrestati dai carabinieri del Radiomobile di Milano per rapina in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. I militari sono intervenuti nell'area della Centrale dopo la segnalazione di quattro rapine a passanti che sono stati picchiati, minacciati con un taglierino e derubati di smartphone, soldi ed effetti personali. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutto è avvenuto tra le 23.15 e le 23.40 di giovedì 2 gennaio. Il primo colpo è avvenuto in via Ajaccio. Il duo si è avvicinato a un uomo originario del Bangladesh che passeggiava con un paio di amici. (MilanoToday.it)

I ragazzi, di nazionalità marocchina, sono stati arrestati dai carabinieri del Radiomobile di Milano per rapina in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. Passanti picchiati, minacciati con un taglierino e costretti a consegnare cellulari, contanti, gioielli ed effetti personali. (Fanpage.it)

Milano fa paura, la criminalità sembra alzare l'asticella a ogni nuovo malvivente in azione, capace di superare in sgomento e virulenza il record fissato dall'ultimo predecessore. (Secolo d'Italia)

In mezz'ora 4 rapine in zona Stazione a Milano, due arresti

Nella mattinata del 4 gennaio, a seguito di richiesta al 112, i militari sono intervenuti nell’area intorno alla stazione Centrale dove, tra le 7.45 e le 8.15, due soggetti hanno commesso quattro rapine ai danni di altrettante vittime che sono state percosse, minacciate con un taglierino e derubate dei rispettivi smartphone, del denaro e di alcuni effetti personali. (Lecconotizie)

In questo video del nucleo radiomobile dei Carabinieri di Milano, ecco come due rapinatori di 26 e 22 anni hanno seminato il panico in zona stazione centrale a Milano la mattina del 4 gennaio. In meno di mezz'ora avevano ripulito quattro passanti, portando via loro soldi e cellulari. (MilanoToday.it)

Per questo, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano hanno arrestato per rapina e resistenza a pubblico... Leggi tutta la notizia (Virgilio)