TTG Rimini, Sangalli apre “Turismo obiettivo 2035”. Acampora: “Turismo e sostenibilità si incontrano”

“Con questo importante incontro dedicato al turismo e alla sostenibilità, vogliamo sottolineare quanto sia fondamentale riflettere sulle questioni sollevate, al fine di comprendere appieno come possiamo affrontare le sfide future e cogliere le opportunità che questo settore in continua evoluzione ci presenta. Siamo consapevoli delle difficoltà che ci attendono, ma sappiamo anche che vi sono prospettive propizie che non possiamo permetterci di trascurare. (Frosinone News)

Su altre fonti

A presentarlo Luca Scandale, il direttore di AReT Pugliapromozione. Un report riferito ai primi otto mesi del 2024 e che restituisce l’immagine della persistente attrattività della Puglia, nonostante i problemi strutturali che la crescita esponenziale degli ultimi anni hanno ancor più evidenziato. (oggiconversano.it)

Nei primi otto mesi del 2024, secondo i dati dell’Osservatorio regionale del Turismo della Puglia, si è registrato un significativo incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze turistiche (15.339.000). (PRESS REGIONE)

Nella graduatoria della top 20 delle presenze la Bat è completamente assente, a conferma della fatica che si fa nel trattenere i turisti da noi per più tempo. pubblicità (Radio Bombo)

Più arrivi e presenze: piace la vacanza in Puglia. E crescono gli stranieri

Leggi tutta la notizia Nei primi otto mesi del 2024 gli arrivi sono aumentati del 9% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso; le presenze hanno registrato più 4% e... (Virgilio)

L’incontro, che ha visto la partecipazione di numerosi operatori sardi di tutte le categorie ricettive e dei servizi turistici – ben 51 quelli presenti in questa edizione del TTG, protagonisti con le loro intense trattative con i buyer –, ha rappresentato un passo importante verso la definizione di una governance turistica innovativa. (SARdies.it)

I primi dati ancora provvisori, diffusi dalla Regione in occasione del Ttg in corso a Rimini, parlano di arrivi che sono aumentati del 9,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e di presenze aumentate del 3,8% a livello regionale. (quotidianodipuglia.it)