Calcio, Schillaci, da ragazzo di provincia a eroe nazionale e icona popolare che ha insegnato all'Italia ad esultare - VIDEO

Era approdato nel grande calcio dopo anni trascorsi in serie minori a Messina, diventando trascinatore della nazionale nei mondiali italiani nel 1990. Da ragazzo di provincia a eroe nazionale e icona popolare, di Totò Schillaci impossibile dimenticare il modo di esultare dopo i gol, mentre rendeva felice l'intera nazione. https://www.ilgiornaleditalia.it/news/sport/641202/toto-schillaci-morto-turbo-cancro-colon. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il calcio italiano è in lutto per la scomparsa, all’età di 59 anni, di Salvatore Schillaci. La Figc ha deciso che da oggi, su tutti i campi, verrà osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio delle partite. (Amaranto Magazine)

Non ci si può mai "preparare" psicologicamente alla dipartita di un proprio caro anche quando si sa che le speranze sono al lumicino: la figlia Jessica, sui social, ha voluto ricordare il padre con quella lucidità e consapevolezza di ciò che sarebbe inevitabilmente accaduto a causa della malattia che non gli ha dato scampo. (il Giornale)

La vedova dell'eroe delle notti magiche di Italia '90: "Era un galantuomo" (Livesicilia.it)

Il riscatto grazie ai gol del ragazzo di periferia Di errori ne avrà commesso nel suo cammino, come ogni altro essere umano. Ed è stato protagonista di intemperanze, alcune delle quali pubblicamente ammesse come la testata rifilata a Roberto Baggio (un episodio chiarito, tanto che sono diventati e rimasti amici). (Livesicilia.it)

La Juventus Women vince per 3-1 a Biella sul PSG con le firme di Vangsgaard, Cantore e Bennison. Vitto (ilBianconero)

Lagalla "Schillaci palermitano vero, famiglia sia orgogliosa" 18 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)