Cgil e Uil di Cremona in piazza a Roma contro il Ddl Sicurezza

Cgil e Uil di Cremona in piazza a Roma contro il Ddl Sicurezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
CremonaOggi INTERNO

Domani, 25 settembre, le delegazioni di Cgil e Uil di Cremona parteciperanno alla manifestazione a Roma, di fronte al Senato, per esprimere la loro ferma opposizione al Ddl Sicurezza, già approvato alla Camera e ora in discussione in Senato. “È nostro dovere”, affermano i sindacati, “contrastare fermamente una norma che mira chiaramente a limitare la libertà di espressione e il diritto fondamentale delle persone a manifestare il proprio dissenso. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre testate

La segretaria Pd a margine del presidio a piazza Navona a Roma (LAPRESSE)

La democrazia, così come la cultura, sono fondate sulla possibilità di dissentire. Al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. (Il Fatto Quotidiano)

Il giro d’Italia delle protesta contro il ddl Sicurezza, un provvedimento considerato pericoloso per la democrazia del Paese, indette dalla Cgil insieme alla Uil in tantissime piazze d’Italia per la giornata del 25 settembre inizia da Roma, sede della manifestazione nazionale, dove Cgil e Uil saranno in presidio davanti al Senato (Collettiva.it)

DL Sicurezza, Conte: "Peggio del codice Rocco, serve investire seriamente"

Il Decreto Sicurezza e le disposizioni introdotte contro le occupazioni abusive rappresentano un intervento normativo cruciale e molto atteso da Confabitare, associazione proprietari immobiliari. (il Resto del Carlino)

Ddl Sicurezza, Landini e Bombardieri: "Non accettiamo logica autoritaria, il governo lo cambi" 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

DL Sicurezza, Conte: "Peggio del codice Rocco, serve investire seriamente" 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)