Cgil e Uil di Cremona in piazza a Roma contro il Ddl Sicurezza

Domani, 25 settembre, le delegazioni di Cgil e Uil di Cremona parteciperanno alla manifestazione a Roma, di fronte al Senato, per esprimere la loro ferma opposizione al Ddl Sicurezza, già approvato alla Camera e ora in discussione in Senato. “È nostro dovere”, affermano i sindacati, “contrastare fermamente una norma che mira chiaramente a limitare la libertà di espressione e il diritto fondamentale delle persone a manifestare il proprio dissenso. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre testate

Il giro d’Italia delle protesta contro il ddl Sicurezza, un provvedimento considerato pericoloso per la democrazia del Paese, indette dalla Cgil insieme alla Uil in tantissime piazze d’Italia per la giornata del 25 settembre inizia da Roma, sede della manifestazione nazionale, dove Cgil e Uil saranno in presidio davanti al Senato (Collettiva.it)

Bonelli e Fratoianni in piazza "contro la svolta fascista" (Liberoquotidiano.it)

Alcune centinaia di persone si sono date appuntamento in piazza davanti alla Prefettura per manifestare contro il disegno di legge Sicurezza approvato pochi giorni fa alla Camera. Alla protesta hanno aderito partiti, associazioni, movimenti, sindacati e semplici cittadini. (Primocanale)

DL Sicurezza, Conte: "Peggio del codice Rocco, serve investire seriamente"

Ddl Sicurezza, Conte: "Governo prende in giro il Paese. È in atto un arretramento reazionario" 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ddl Sicurezza, Landini e Bombardieri: "Non accettiamo logica autoritaria, il governo lo cambi" 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

DL Sicurezza, Conte: "Peggio del codice Rocco, serve investire seriamente" 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)