Idf, operazione di terra e nuovi raid su Gaza. Netanyahu sotto assedio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

GERUSALEMME – Dopo la massiccia offensiva dell’aeronautica sono arrivate le prime operazioni di terra, volte a riprendere il controllo del corridoio di Netzarim per tagliare ancora una volta in due Gaza. Nel secondo giorno dal collasso del cessate il fuoco, l’esercito israeliano ha esteso le proprie operazioni nella Striscia, con le truppe della 252esima divisione che hanno occupato circa metà de… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo riferisce il corrispondente locale di Al Jazeera, sulla base di quanto riferito da fonti sanitarie. È di almeno 71 morti il bilancio dei nuovi attacchi israeliani che hanno colpito nella notte la Striscia di Gaza, due giorni dopo la rottura della tregua. (Italia Oggi)

– Più di 710 palestinesi sono stati uccisi negli attacchi aerei messi a segno dalle forze israeliane nella Striscia di Gaza nelle ultime 48 ore, mentre i feriti sono circa 900. Lo ha detto un portavoce dell’ospedale dei Martiri di al-Aqsa, nel centro della Striscia, all’emittente Al Arabiya. (Agenzia askanews)

Le testimonianze raccolte da Fanpage.it su quello che sta avvenendo nella Striscia sono drammatiche. Parliamo di città ridotte ormai ad un ammasso di macerie, dove i residenti erano ritornati da poche settimane per provare a rimettere insieme i cocci della propria vita, della propria casa, colpiti dai lutti e dalla fame. (Fanpage.it)

Le famiglie degli ostaggi e i loro sostenitori stanno manifestando nel centro di Tel Aviv, chiedendo la fine della guerra a Gaza e il rilascio immediato dei rapiti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha detto il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, a margine del Consiglio europeo. E’ assolutamento essenziale lasciare la porta aperta alla soluzione di uno Stato di Palestina a fianco dello Stato di Israele”. (Agenzia askanews)

Durante la notte bombardamenti sono stati segnalati anche a a Rafah e Beit Lahiya: il bilancio complessivo degli attacchi è di almeno 71 morti, tra le vittime, sorprese nel sonno, vi sono anche donne e bambini. (Vatican News - Italiano)