Antinfluenzale gratuita per tutti: superato il milione di adesione

Regione Lombardia ha esteso a tutti i cittadini, a partire dal 4 novembre, la possibilità di accedere gratuitamente alla vaccinazione antinfluenzale. Questa opportunità, introdotta per rafforzare la protezione della salute pubblica in vista dell’inverno, punta a contrastare la diffusione dell’influenza stagionale riducendo anche la pressione sul sistema sanitario. I cittadini potranno effettuare la vaccinazione presso i centri vaccinali delle ASST, gli ambulatori dei medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e nelle farmacie aderenti alla campagna. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

I cittadini potranno effettuare la vaccinazione presso i centri vaccinali delle ASST, gli ambulatori dei medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e nelle farmacie aderenti alla campagna. (CremonaOggi)

Quasi 447mila vaccinazioni contro l’influenza e il 30% dei cittadini dai 65 anni in su già vaccinato: a meno di un mese dall’avvio, il 7 ottobre, della campagna antinfluenzale, in Emilia-Romagna la partenza è buona. (Regione Emilia-Romagna Salute)

La campagna di vaccinazione è partita prima e proseguirà fino a febbraio 2025, già oggi il 30% dei cittadini “over 65” è vaccinato. Bologna – La campagna di vaccinazione anti-influenzale è partita forte: dopo il “flop” dell’anno scorso, con un calo delle coperture, si torna alle percentuali tradizionali di adesione. (La Repubblica)

Vaccino antinfluenzale gratuito in Lombardia: superato il milione di somministrazioni

Code per vaccinarsi fuori dal Pirellone nella giornata di martedì 5 novembre. In sole sei ore sono stati 319 i cittadini che si sono recati a palazzo Pirelli per immunizzarsi, con decine di... (Virgilio)

I cittadini sani di età compresa tra 7 e 59 anni potranno essere vaccinati a pagamento, secondo il tariffario regionale, presso: il servizio vaccinale aziendale di Igiene Pubblica scrivendo a influsip24@ausl. (Estense.com)

Regione Lombardia ha esteso a tutti i cittadini, a partire dal 4 novembre, la possibilità di accedere gratuitamente alla vaccinazione antinfluenzale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)