Oscar, "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi entra nella corsa per la statuetta
È stato il film rivelazione della scorsa stagione cinematografica italiana, uno dei maggiori incassi con quasi 37 milioni al box office, nonché il film più visto del 2023 e il suo successo continua. "C'è ancora domani", esordio alla regia di Paola Cortellesi, sarà in corsa per gli Oscar 2025, sebbene l'Italia abbia scelto per rappresentarla, aspirando a una nomination nella cinquina del miglior film in lingua non inglese, "Vermiglio" di Maura Delpero (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altre testate
Le nomine dei film candidati verranno annunciate ufficialmente il 17 gennaio in vista della premiazione del 2 marzo (Open)
Al momento non ha ricevuto nessuna candidatura agli Oscar. Detto questo, mi sembra ci sia stato un equivoco. (L'HuffPost)
Dall'alto della sua intelligenza, è stata direttamente Paola Cortellesi, attraverso la stessa agenzia che ha riportato la fuorviante news, a smitizzare la notizia: "Le possibilità che C'è ancora domani entri nelle cinquine degli Academy Awards sono pari, direi, alla vita di un gatto in tangenziale". (Movieplayer)
L’esordio alla regia di Paola Cortellesi le è valso ben 6 David di Donatello, e non solo. (Radio Monte Carlo)
Il film C’è ancora domani, diretto da Paola Cortellesi, è stato ammesso finalmente agli Oscar. Il film è stato infatti inserito nell’elenco delle 323 produzioni ammesse alla 97ª edizione degli Academy Awards, ma non figura tra i candidati per la categoria di miglior film (Radio 105)
Vermiglio di Maura Delpero, candidato dall'Italia come miglior film straniero, e C'è ancora domani di Paola Cortellesi compaiono nella lista dei 323 film ammessi alle votazioni dell'Academy per gli Oscar 2025. (Fanpage.it)