Muore durante un inseguimento dei carabinieri, disordini a Milano per chiedere «verità per Ramy»

Muore durante un inseguimento dei carabinieri, disordini a Milano per chiedere «verità per Ramy»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

Notte di tensione, tra lunedì e martedì, al Corvetto, quartiere periferico di Milano, dove un centinaio di giovani hanno protestato, come lunedì pomeriggio nel quartiere e il giorno prima in un'arteria stradale vicina, per la morte di Ramy Elgaml, 19enne deceduto in un incidente stradale nella notte fra sabato e domenica in scooter durante un inseguimento dei carabinieri. Dalle 22.30 ci sono stati roghi, vandalismi e lanci di bottiglie e petardi verso la polizia che ha risposto con cariche di alleggerimento e lacrimogeni. (LaC news24)

La notizia riportata su altri media

Le due notti di disordini nel quartiere Corvetto, dove il giovane viveva, potrebbero essere una miccia che accende anche altre zone a rischio della metropoli. Il timore è che la protesta si ingrossi e, soprattutto, che diventi un legante tra le aree più difficili della città. (Il Fatto Quotidiano)

Ancora una notte di alta tensione nel quartiere Corvetto a Milano, dove un centinaio di persone si sono scontrate con gli agenti di polizia, lanciando petardi, fumogeni e bottiglie e vandalizzando un autobus della linea 93. (Today.it)

Milano, notte di inferno a Corvetto dopo la morte dell'egiziano (Liberoquotidiano.it)

Suv pirata sul corteo di ragazzini. Il video esclusivo del pestaggio al Corvetto dopo la morte di Ramy Elgaml

Chi era in casa, nel quartiere Corvetto, li ha sentiti forti e chiari. Micce, petardi, lanci di bottglie, estintori svuotati, botti esplosi come fuochi d'artificio in mezzo alla strada. (ilmessaggero.it)

I rinforzi, probabilmente una trentina di agenti, potrebbero essere utilizzati per le nuove, eventuali tensioni che potrebbero crearsi nel quartiere a sud est della metropoli, da anni già al centro di problemi di degrado e abusivismo. (Tiscali Notizie)

La furia dei ragazzi vestiti di nero e con il cappuccio calato sulla testa per vendicare l'investimento. Poi i calci al conducente, quando è già a terra, con la donna che grida disperata. (IL GIORNO)

Muore durante un inseguimento dei carabinieri, disordini a Milano per chiedere «verità per Ramy»