iOS 18.1 è disponibile: tutte le novità del nuovo firmware

Dopo settimane di attesa, a partire da oggi Apple ha finalmente rilasciato iOS 18.1 per i modelli più recenti di iPhone. La nuova versione del firmware di iOS porterà finalmente con sé il supporto ad alcune funzionalità di Apple Intelligence, l'intelligenza proprietaria della compagnia, al momento però riservate in esclusiva per il territorio statunitense. Nonostante questo, non mancano diverse novità che vanno ad interessare anche il territorio italiano: scopriamole insieme nel dettaglio. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La giovane vittima avrebbe instaurato un forte attaccamento con un personaggio virtuale su Character.Ai, una piattaforma che consente agli utenti di interagire con figure create tramite IA. Questa situazione avrebbe provocato un malessere emotivo devastante nell’adolescente, portandolo fino al suicidio. (Frosinone News)

Apple ha rilasciato il primo pacchetto di funzioni di Apple Intelligence, il suo sistema di intelligenza artificiale integrato, con una sorpresa: si può usare anche in Italia (con qualche limite). Fuori dall’Europa, invece, gli utenti potranno utilizzare l’intelligenza artificiale di Cupertino con gli aggiornamenti iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1. (Tech Princess)

Apple ha infatti preso (molto) tempo per capire se e come queste nuove funzioni siano compatibili con le imposizioni del Digital Markets Act. Le funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale sono riservate per adesso agli utenti statunitensi solo in lingua inglese, mentre in Europa e in Italia dovremo aspettare aprile 2025 per poterle utilizzare. (la Repubblica)

Ora è ufficiale: Apple Intelligence arriverà nell’UE (e in Italia) ad aprile!

Oltre alll’aggiornamento a macOS 15.1 Sequoia, Apple ha rilasciato anche macOS Sonoma 14.7.1 (importante aggiornamento di macOS Sonoma, sistema operativo per Mac presentato lo scorso anno) e macOS Ventura 13.7.1, update per chi non vuole/non può passare al nuovo sistema operativo. (macitynet.it)

Inoltre, sono stati inseriti strumenti avanzati, miglioramenti in Siri e miglioramenti vari. La grande novità è l’arrivo di Apple Intelligenze che integra funzionalità in grado di migliorare l’interazione degli utenti con iPhone (Telefonino.net)

Come anticipato alcune settimane fa, oggi Apple ha ufficializzato che gran parte delle funzioni di Apple Intelligence arriveranno in Italia e in italiano ad aprile. Ecco tutti i dettagli. Nel comunicato stampa che presenta Apple Intelligence e iOS 18. (iPhone Italia)