La ragazzina impiccata a Enna, aperto un fascicolo per istigazione al suicidio

Sul corpo della ragazzina di 15 anni che martedì scorso si è tolta la vita nel boschetto vicino la sua casa nell’Ennese strangolandosi con una corda usata per l’altalena, è stato effettuato l’esame tossicologico. Lo ha disposto la Procura di Enna dopo l’apertura di un fascicolo per istigazione al suicidio. La ragazzina era arrivata in paese, con la famiglia, lo scorso anno e sembrava essere ben inserita nel contesto scolastico e sportivo come testimonia il post della società sportiva di pallavolo con la quale la giovane si allenava . (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Una vicenda drammatica su cui la Procura di Enna sta indagando quella avvenuta a Piazza Armerina, dove una 15enne lo scorso 5 novembre si è tolta la vita, impiccandosi ad un albero del giardino di casa. (AMnotizie.it)

'Le sue compagne di scuola l'hanno umiliata, l'hanno fatta sentire nulla'. A parlare è Johary Annaloro, la mamma di Larimar, la quindicenne che martedì pomeriggio... (Virgilio)

"Le sue compagne di scuola l’hanno umiliata, l’hanno fatta sentire nulla". A parlare è Johary Annaloro, la mamma di Larimar, la quindicenne che martedì pomeriggio si è impiccata nel giardino di casa. «Era una ragazza così solare, brava a scuola, era una campionessa di pallavolo (RagusaNews)

/11/2024 06:00:00 L’adolescente, descritta come una studentessa brillante e “solare” dalla preside del suo liceo, aveva chiesto di tornare a casa da scuola quel giorno, sostenendo di sentirsi poco bene. (Tp24)

I funerali della quindicenne, previsti per oggi pomeriggio alle 15,30 sono stati quindi rinviati. Disposto dalla procura dei minori di Caltanissetta , il sequestro della salma della quindicenne morta suicida martedì a Piazza Armerina . (Gazzetta del Sud)

La salma era stata ridata alla famiglia dopo il nulla osta della Procura di Enna ma i magistrati dei minori ne hanno disposto il sequestro per ulteriori accertamenti. ENNA – E’ passato alla Procura dei minori di Caltanissetta, circostanza che fa dedurre che si indaghi su minorenni, il caso della quindicenne di Piazza Armerina, forse vittima di un caso di revenge porn, che si è suicidata martedì, impiccandosi con una corda a un albero del giardino di casa. (Livesicilia.it)