Tirreno-Adriatico, Juan Ayuso vince la sesta tappa e conquista la maglia azzurra

Tirreno-Adriatico, Juan Ayuso vince la sesta tappa e conquista la maglia azzurra

Juan Ayuso sfrutta l'unica occasione per gli scalatori e mette una seria ipoteca sulla Tirreno-Adriatico. Lo spagnolo dell'UAE Team Emirates ha conquistato la sesta tappa della "Corsa dei Due Mari" precedendo di tredici secondi l'inglese Tom Pidckockk (Q36.5 Pro Cycling Team) e strappando la maglia azzurra a Filippo Ganna (INEOS Grenadiers)., Prime fasi di corsa contraddistinte dalla fuga di otto uomini, Gianni Vermeersch (Alpecin – Deceuninck), Jasper Stuyven (Lidl- Trek), Magnus Cort Nielsen (Uno-X Mobility), Andrea Pietrobon (Team Polti VisitMalta), Samuele Battistella (EF Education – EasyPost), Andrea Vendrame (Decathlon AG2R La Mondiale Team), Benjamin Thomas (Cofidis) e Christopher Hamilton (Team Picnic PostNL) che hanno preso un vantaggio di oltre quattro minuti. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Frontignano (Perugia), 15 marzo 2025 – La tappa 6 della Tirreno-Adriatico 2025 porta la corsa da Cartoceto (Pesaro Urbino) a Frontignano (Perugia) dopo 163 km: tra i 2 GPM da scalare, tra i quali quello che conduce all'arrivo, e i 3.400 metri di dislivello, si tratta della frazione regina della Corsa dei Due Mari, che premia Juan Ayuso, l'uomo più atteso che non delude le aspettative quando la strada si impenna. (Quotidiano Sportivo)

Juan Ayuso conquista la sesta tappa della Tirreno-Adriatico 2025 ed è la nuova Maglia Azzurra ad una sola tappa dalla conclusione. (SpazioCiclismo)

Juan Ayuso Ayuso trionfa nella sesta tappa della Tirreno-Adriatico e conquista la maglia azzurra: lo spagnolo della UAE Emirates domina a Frontignano e scalza Filippo Ganna dalla vetta della classifica generale (News Sports)

Tirreno-Adriatico 2025: trionfo di Juan Ayuso a Frontignano, tappa e maglia per lo spagnolo

È vero, c’è ancora il finale di San Benedetto del Tronto di domani prima di dire che è finita, ma è poco più che una passerella e Juan Ayuso potrà godersi in tutta tranquillità la giornata in Maglia Azzurra. (Tirreno-Adriatico)

Il miglior italiano di giornata è Antonio Tiberi, quarto al traguardo. Il corridore della UAE Emirates XRG attacca a 4 km dal traguardo, staccando tutti gli avversari e strappando la leadership della classifica generale a Filippo Ganna (ilmessaggero.it)

Sul traguardo di Frontignano solo Juan Ayuso ha fatto meglio dell'inglese, che ha colto il secondo secondo posto della sua partecipazione alla Corsa dei due Mari. Peraltro, nelle ultime 4 frazioni affrontate, il portacolori della Q36.5 non è mai uscito dalle prime 8 posizioni dell'ordine d'arrivo, risalendo così al sesto posto della classifica generale, alla vigilia di un'ultima tappa che non dovrebbe causare particolari cambiamenti. (SpazioCiclismo)