Pagelle Vuelta a España 2024: Roglič paziente e vincente, O'Connor valoroso, Kern Pharma eccezionale - Landa salta, Rodriguez sparisce, Kuss delude

Primož Roglič (Red Bull-Bora-hansgrohe), 10: E sono quattro! Lo sloveno finalizza nel migliore dei modi una stagione decisamente accidentata, portando a casa, di nuovo, la Maglia Rossa e arrivando a quota 5 Grandi Giri vinti in carriera. Chiude con tre successi di tappa e con la dimostrazione di essere almeno una spanna sopra rispetto ai corridori più importanti del lotto, riuscendo a gestire molto bene le energie nell'arco delle tre settimane. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altre testate

Lo sloveno del team Red Bull-Bora-Hansgrohe vince per la quarta volta la Vuelta, eguagliando il primato di Roberto Heras. Secondo posto nella classifica generale per O'Connor, terzo Mas. A firmare il successo della 21^ tappa, la cronometro individuale di Madrid, è invece Kung davanti a Roglic e all'azzurro Mattia Cattaneo (Sky Sport)

Lo sloveno Primoz Roglic ha vinto ufficialmente la Vuelta España per la quarta volta oggi al termine della cronometro finale di Madrid. Lo svizzero Stefan Küng (Groupama – FDJ) ha vinto la tappa finale. (BDC Mag)

Lo sloveno Primož Roglič ha vinto la 79esima edizione della Vuelta a España, la corsa ciclistica a tappe spagnola. Per il corridore della Red Bull-Bora-Hansgrohe è il quarto trionfo personale nella classifica finale della Vuelta (dopo le vittorie nel 2019, 2020 e 2021). (Sky Tg24 )

Ciclismo: Roglic vince la Vuelta, a Kung la crono finale

A lui è toccato riportare quella che è divenuta Red Bull-Bora-hansgrohe sul primo gradino del podio di un Giro a distanza di più di due anni dal primo posto ottenuto da Jai Hindley al Giro d'Italia 2022. (SpazioCiclismo)

Lo svizzeropreceduto di 30" Roglic e 41" Mattia Cattaneo (T-Rex Soudal-QuickStep). Primoz Roglic ha vinto per la quarta volta in carriera la Vuelta. (Il Mattino di Padova)

Per lui primo trionfo in un Giro, quindi un super colpaccio. A sfrecciare nella prova contro il tempo velocissima in quel di Madrid è l’elvetico Stefan Kueng: il campione svizzero domina la gara, per l’uomo della Groupama – FDJ seconda vittoria in stagione dopo il campionato nazionale. (InBici)