Camorra, "Ti devo fare una imbasciata: 10 giorni e devi lasciare la casa": le minacce dei Casalesi

Camorra, Ti devo fare una imbasciata: 10 giorni e devi lasciare la casa: le minacce dei Casalesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache della Campania INTERNO

Caserta. “Ti devo dare un avviso: dieci giorni al massimo e te ne devi andare da lì.” Queste parole di minaccia, seguite da atti intimidatori come l’incendio di un’auto e il taglio dei cavi elettrici, sono state rivolte a una giovane coppia con una neonata, a causa del mancato pagamento del canone d’affitto. PUBBLICITA Lo scenario emerge dall’ordinanza del gip di Napoli, Nicoletta Campanaro, che ha portato all’arresto di 14 persone tra cui ilo boss Antonio Mezzero su richiesta della DDA, notificati dai carabinieri del comando provinciale di Caserta. (Cronache della Campania)

Su altre testate

Stroncato da parte dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, un tentativo di riorganizzazione del clan dei casalesi nell’area tra Grazzanise e Pignataro maggiore. Blitz anticamorra alle prime luci dell’alba. (La Repubblica)

Il lavoro degli investigatori e dei pm ha ruotato intorno alla figura di Antonio Mezzero, 62 anni, clan Schiavone. C’è anche il fratello del boss Michele Zagaria, Carmine Zagaria, tra i 24 indagati dell’inchiesta dei carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Caserta sul tentativo di ricostruire le fazioni Schiavone e Zagaria del clan dei Casalesi. (Il Fatto Quotidiano)

Blitz contro il clan dei Casalesi: 14 arresti in provincia di Caserta. (ilmattino.it)

Auto rubata a Monreale, distrutta dalle fiamme nelle campagne

Stampa (Salernonotizie.it)

Non avevano pagato l'affitto, così il proprietario di casa, per costringerli ad andarsene, si era rivolto ai Casalesi, che dopo averli minacciati avevano bruciato la loro automobile. La vicenda emerge dall'ordinanza eseguita questa mattina dai carabinieri del Comando Provinciale di Caserta a carico di 14 indagati, coinvolti nell'indagine su un nuovo gruppo criminale guidato da Antonio Mezzero, ras dei Casalesi scarcerato nel 2022 e che dopo essere tornato in libertà avrebbe cercato di formare un proprio gruppo criminale legato alla fazione Schiavone-Zagaria del cartello dei Casalesi. (Fanpage.it)

L'intervento dei Vigili del Fuoco è stato necessario per domare l'incendio.Indagini in cor Sul caso indagano i Carabinieri. (Monrealelive.it)