Movida, il sindaco Sala: “Niente più alcolici da asporto dopo le 19 a Milano”

La Stampa INTERNO

«Sanzioneremo il consumo di alcolici in piedi se non in luogo dedicato e definito come lo spazio prospiciente al bar», precisa Sala.

I provvedimenti assunti «richiedono qualche sacrificio a tutti - conclude il sindaco - ma non mettono in difficoltà nessuno, in particolare gli esercenti», constata Sala, che spera non sia necessario prendere «misure più drastiche».

Movida, Sala: "A Milano vietate le bevande d'asporto dalle 19.

Niente più alcolici da asporto dopo le 19.

«Stiamo cercando di prendere le misure ma non possiamo sapere il risultato, perché ci troviamo davanti ad una situazione unica. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Sarà vietato a Milano vendere bevande per l'asporto dopo le 19: è quanto ha detto il sindaco Giuseppe Sala, al termine di un incontro in prefettura con il prefetto Renato Saccone. La norma sarà in funzione a partire da domani sera dopo un'ordinanza del sindaco. (Ticinonline)

Non guarderò al consenso, perché la cosa rilevante in questo momento è il futuro di Milano, mentre la cosa irrilevante è il mio futuro personale». Il sindaco Beppe Sala torna, nel videomessaggio quotidiano alla città, sulle disposizioni prese ieri nel corso del vertice in prefettura che metteranno al bando, da questa sera, l’asporto per le bevande alcoliche dopo le 19. (Corriere della Sera)

Solinas: certificato negatività allegato a biglietto Sardegna. Il governatore della Sardegna Christian Solinas ha avviato la trattativa con l’esecutivo. Uno stop all’ipotesi di un passaporto sanitario è giunto anche dagli esperti del Comitato tecnico scientifico: non può esistere un passaporto sanitario o un certificato di negatività, è stato il ragionamento degli scienziati. (Il Sole 24 ORE)

Così ha fatto quello di Milano Beppe Sala, che ha vietato la vendita di bevande d’asporto dopo le ore 19. LEGGI ANCHE > > > Fase 2, a Milano torna la movida: Corso Garibaldi e dintorni prese d’assalto. Coronavirus, a Milano vietato vendere bevande d’asporto dalle ore 19. (Inews24)

Polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale saranno dislocate nei luoghi della movida. "Sarà vietato a Milano vendere bevande per l'asporto dopo le 19". (Milano Fanpage.it)

Ieri il sindaco di Milano Beppe Sala ha annunciato dopo un vertice in prefettura il divieto di vendere alcolici da asporto dalle 19 in poi. "Sanzioneremo il consumo di alcolici in piedi, se non in luogo dedicato e definito come lo spazio prospiciente al bar", ha spiegato. (La Repubblica)