FCIN1908 / Di Maggio, talento in rampa di lancio: Europeo da protagonista, i piani dell’Inter

I piani dell'Inter Cresciuto con indosso la maglia dell'Inter fin dai primi calci a un pallone, Di Maggio ha compiuto tutta la trafila del settore giovanile nerazzurro, fino a diventare una colonna della Primavera. La dirigenza interista crede fortemente nelle qualità del suo centrocampista, tanto da averlo blindato con un contratto valido fino al 30 giugno 2028. Dopo aver cambiato agenzia di procura, con il passaggio nella scuderia di Alessandro Lucci, Di Maggio penserà ora alla prossima tappa del suo percorso di crescita, che lo vedrà lontano da Milano per testarsi per la prima volta con il calcio dei "grandi": in Serie B e in Serie C c'è la fila per lui, e l'intenzione dell'Inter è quella di cederlo in prestito per permettergli di fare esperienza. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri media

Decisiva la rete segnata dal centrocampista classe 2005 Pol Fortuny, che ha messo al tappeto le speranze dell'Italia con il gol messo a segno al minuto 111. (Tutto Atalanta)

L'Italia per la semifinale contro la Spagna, la compagine di Bernardo Corradi meritava sicuramente maggiore fortuna rispetto agli iberici. (AreaNapoli.it)

PAROLE – «È finito così il nostro cammino in questo europeo… Non meritavamo di uscire in questo modo però non sempre le cose girano nel modo giusto. Davide Bartesaghi ha commentato la sconfitta contro la Spagna in semifinale agli Europei U19, manifestando tutta la sua delusione. (Milan News 24)

Italia-Spagna degli Europei Under 19: orario e dove vedere in tv e streaming la semifinale

L'Italia U19 sbatte contro la Spagna: le pagelle dei rossoneri (Milan News)

E' ovviamente amaro il commento di Bernardo Corradi dopo la sconfitta con la Spagna che ha sancito l'uscito di scena della Nazionale italiana Under 19 dall'Europeo di categoria: "Abbiamo giocato bene e creato, avremmo meritato - le parole del tecnico degli azzurrini a Figc. (Fcinternews.it)

Soltanto un anno fa gli azzurrini, poi campioni, eliminarono le Furie Rosse 3-2. Sa tanto di rivincita la semifinale degli Europei Under 19 in programma oggi, giovedì 25 luglio, tra Italia e Spagna (ore 15). (Corriere della Sera)