Guerra Russia-Ucraina: Elenco degli eventi chiave, giorno 871

Più informazioni:
Ucraina

Daniele Bianchi, nativo di Roma, è il creatore del noto sito di informazione Oltre la Linea. Appassionato di giornalismo e di eventi mondiali, nel 2010 Daniele ha dato vita a questo progetto direttamente da una piccola stanza del suo appartamento con lo scopo di creare uno spazio dedicato alla libera espressione di idee e riflessioni. La sua mission era semplice e diretta: cercare di capire e far comprendere agli altri ciò che sta effettivamente succedendo nel mondo. (Oltre la Linea)

Se ne è parlato anche su altri media

Il vertice Nato sull'Ucraina Tutto appare bloccato in attesa di novembre, quando si saprà quale sarà il presidente degli Stati Uniti che si insedierà alla Casa Bianca. (Tempi.it)

È improbabile che la Russia ottenga significative conquiste territoriali in Ucraina nei prossimi mesi, poiché le sue forze scarsamente addestrate lottano per sfondare le difese ucraine che ora sono rinforzate con munizioni occidentali. (ilmessaggero.it)

Austin, riferisce ancora il Pentagono, ha invece sottolineato l'importanza di mantenere le linee di comunicazione durante la guerra in corso della Russia contro l'Ucraina. Si sarebbe trattata di un’iniziativa russa. (la Repubblica)

Guerra Russia-Ucraina: Elenco degli eventi chiave, giorno 868

In base alle notizie che arrivano dal fronte, la Russia starebbe collezionando diverse vittorie. La zona è subito stata sottoposta all’evacuazione e 8.000 persone sono emigrate altrove. (Radio Radio)

«La notte scorsa, quando il regime di Kiev ha tentato di effettuare un attacco terroristico utilizzando velivoli senza pilota lanciati contro il territorio della Federazione Russa, i sistemi di difesa aerea in servizio hanno intercettato e distrutto due droni nel territorio della regione di Rostov, un drone nella regione di Belgorod e un drone nella regione di Kursk», si legge nel messaggio. (Corriere della Sera)

Appassionato di giornalismo e di eventi mondiali, nel 2010 Daniele ha dato vita a questo progetto direttamente da una piccola stanza del suo appartamento con lo scopo di creare uno spazio dedicato alla libera espressione di idee e riflessioni. (Oltre la Linea)