Mille giorni di guerra. L'Ucraina: "Non ci sottometteremo mai". Putin aggiorna la dottrina nucleare

"L'Ucraina non si sottometterà mai agli occupanti e l'esercito russo sarà punito per aver violato il diritto internazionale". Lo ha affermato il ministero degli Esteri ucraino in un comunicato stampa sui 1000 giorni dall'inizio dell'invasione militare su vasta scala da parte della Russia. "La guerra aggressiva più vasta nel continente europeo d… (L'HuffPost)

Su altri giornali

Da allora "i piani di Mosca rimangono invariati", così come il sostegno dell'Europa e dell'Italia, che Kyiv ringrazia per non aver mai cambiato posizione, nonostante "i tentativi di disinformazione e manipolazione degli agenti del Cremlino". (Adnkronos)

Zelensky: “Non baratteremo la nostra sovranità, la nostra sicurezza o il futuro dell’Ucraina” "In questa fase della guerra, si sta decidendo chi prevarrà. Se noi sul nemico, o il nemico su noi ucraini... (Dire)

“È chiaro che, senza certi fattori chiave, la Russia non si impegnerà in negoziati significativi. Senza incendi nei suoi depositi di munizioni sul territorio russo, senza interrompere la sua logistica militare, senza distruggere le basi aeree russe, e le sue capacità di produrre missili e droni, senza che i suoi beni vengano confiscati”. (Il Fatto Quotidiano)

Guerra Ucraina, il video dei calciatori della nazionale a 1000 giorni dall'inizio del conflitto

Inviata a Kyiv (Famiglia Cristiana)

Vuole che la guerra continui. "Ogni giorno chiediamo al mondo determinazione e forza sufficiente affinché l'Ucraina possa bloccare questi attacchi contro il nostro popolo. (Tuttosport)

Rappresentano le nostre perdite, vite distrutte, bambini rapiti e case distrutte. I numeri in questo video parlano più forte di qualsiasi parola. (La Gazzetta dello Sport)