Paolini, primi due turni agevoli. Niente Sabalenka, ma c'è la Swiatek

Due turni agevoli, poi sarà vietato abbassare la guardia. Jasmine Paolini inizierà il proprio percorso all'Australian Open da una qualificata o da una luckyloser. Poi sfida al secondo turno alla statunitense Taylor Townsend o alla messicana Renata Zarazua. Pericolo Svitolina al terzo turno: la tennista ucraina nel 2023 ha centrato la semifinale Slam sia al Roland Garros che a Wimbledon. Agli ottavi Jasmine potrebbe incrociare una fra la numero 15 Maia (Brasile) o la britannica Katie Boulter (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

La testa di serie numero 1, e anche favorita principale, è la bielorussa Aryna Sabalenka. Sono tre le italiane in gara nel torneo femminile. Jasmine Paolini, numero 4 al mondo e unica testa di serie, Elisabetta Cocciaretto (numero 52) e Lucia Bronzetti (77). (Quotidiano Sportivo)

La tennista bielorussa aveva iniziato l'anno vincendo il torneo di Brisbane. (La Gazzetta dello Sport)

Nel secondo quarto la testa di serie più alta è la statunitense Coco Gauff, sconfitta in semifinale da Sabalenka sulla Rod Laver Arena un anno fa. Come la numero 1 del mondo, affronta una campionessa Slam al primo turno: Sofia Kenin che ha trionfato all'Australian Open 2020. (SuperTennis)

Aus Open: sorteggiati gli avversari di Paolini e Gigante

E l’urna – Paolini a parte – non è stata esattamente benevola. Jasmine Paolini (n.4 WTA) debutta con la qualificata cinese Sijia Wei, 21 anni, n.119 WTA (“best”). (Agenzia askanews)

Sabalenka favorita, Gauff e Swiatek inseguono: i 5 nomi da seguire agli Australian Open nel torneo femminile (Eurosport IT)

Con il termine delle qualificazioni si conoscono i nomi degli avversari di Paolini e Gigante nel primo turno degli Australian Open, mentre Passaro spera di entrare come lucky loser Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)