MotoGP 2024. GP dell'Emilia Romagna. Pecco Bagnaia: "Sono furioso, ma non con Michelin. Il sorpasso finale? Lo vedo aggressivo, ma giusto"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Pecco Bagnaia prepara le valige per le tappe asiatiche con uno svataggio di 24 punti da Jorge Martin e lascia la sua Misano con un pesantissimo zero e senza la vittoria a cui ambiva. Sei tornato al 100% fisicamente? "A guidare la moto sì" Qual è lo stato d'animo adesso? "Lo stato d'animo è che sono incaato nero, molto facile. Non con Michelin, alla fine loro non possono niente, non lo sanno: non posso essere arrabbiato con qualcuno che fa qualcosa non apposta. (Moto.it)

Su altre fonti

Con il Gran Premio dell'Emilia-Romagna disputato lo scorso fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli e grazie alla vittoria di Enea Bastianini con la Desmosedici GP del Ducati Lenovo Team, Ducati ha infatti ottenuto la sua centesima vittoria in MotoGP (Il Messaggero - Motori)

A Misano la Ducati ha centrato la sua centesima vittoria in MotoGP e si è confermata come l'attuale super potenza del motomondiale. (Sky Sport)

Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team) nella domenica del GP Pramac dell'Emilia-Romagna si è regalato una bellissima vittoria sulla pista di casa al Misano World Circuit "Marco Simoncelli" con un sorpasso aggressivo all'ultimo giro su Jorge Martin (Prima Pramac Racing), mentre il campione del mondo Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) è caduto nel corso del suo Gran Premio numero 100. (MotoGP)

L’ha detto Max Biaggi, in cabina di commento a Sky, parlando del sorpasso di Enea Bastianini su Jorge Martin all’ultimo giro del GP dell’Emilia Romagna. Ai miei tempi i commissari di gara si sarebbero girati dall’altra parte mangiando un panino. (MOW)

Jorge Martin rinsalda il suo primato in classifica nel campionato MotoGP dopo la gara di Misano-2. All’ultimo giorno manca la vittoria per un sorpasso di Enea Bastianini che fa ancora discutere, ma la Direzione Gara non è intervenuta. (Corse di Moto)

Pecco Bagnaia chiede spiegazioni a Michelin sulla gomma posteriore di Misano 2. Il campione del mondo ha vissuto un calo delle prestazioni dello pneumatico a inizio gp, dovendo rallentare di 3-4 decimi con tanto di sorpasso e fuga da parte di Jorge Martin ed Enea Bastianini. (Quotidiano Sportivo)