UFFICIALE: dramma a Scampia, ecco cosa farà la SSC Napoli

Un minuto di raccoglimento prima del match Napoli-Egnatia per commemorare le vittime del dramma accaduto nei giorni scorsi a Scampia: lo ha annunciato il responsabile della comunicazione della SSC Napoli, Nicola Lombardo, in conferenza stampa. (CalcioNapoli24)

Su altri giornali

Il crollo, verificatosi al terzo piano, ha coinvolto alcune strutture del secondo e del primo piano. Ha provocato tre morti e dodici feriti, il cedimento di un ballatoio di collegamento a Vela Celeste, fatiscente insediamento popolare del quartiere Scampia, a Napoli (Nurse Times)

Le disconnessioni sono parecchie. Si può tranquillamente non parlare con nessuno, non incontrare nessuno, non bussare a nessuna porta. (Sky Tg24 )

Nel frattempo, la Squadra Mobile di Napoli sta proseguendo con l'acquisizione di documenti e verifiche per accertare se tutte le procedure relative alla struttura siano state eseguite correttamente negli ultimi anni, inclusi i controlli di staticità e la manutenzione. (QuiFinanza)

Messaggio firmato Curva A: "Il nostro dolore per le vittime di Scampia, quella vela era anche casa mia!"

Circa 800 persone e una sistemazione di fortuna: vale a dire la sede di recente costruzione dell'università 'Federico II'. (Skuola.net)

Non solo il documento datato 2016 che denunciava la mancata manutenzione dei ballatoi della Vela Celeste di Scampia con relativo rischio crollo, dal passato emerge anche una ordinanza di sgombero coatto dell’edificio firmata nel 2015 dall’allora sindaco di Napoli Luigi de Magistris e mai eseguita. (Il Sole 24 ORE)

Foto Messaggio firmato Curva A: "Il nostro dolore per le vittime di Scampia, quella vela era anche casa mia!" (Tutto Napoli)