Dagli esordi alle esperienze esotiche: chi è Scuffet, il nuovo portiere del Napoli
L'esperienza tra alti e bassi: dai prestiti alla risalita — Da quel momento in poi l'allora tecnico dell'Udinese Guidolin decide di optare per un cambio di gerarchie in porta e di dare piena fiducia proprio a Scuffet. Nella stagione successiva, però, sulla panchina del club friulano siede un nuovo allenatore, ovvero Andrea Stramaccioni, il quale gli preferisce il greco Karnezis e ciò spingerà il classe 1996 ad accettare la corte del Como, trasferendosi in prestito. (CalcioNapoli1926.it)
Su altre fonti
Antonio Di Natale, storica bandiera dell’Udinese, ha rilasciato un’intervista al Messaggero Veneto dove ha parlato del trasferimento di Simone Scuffet al Napoli, dove ritroverà il suo ex compagno Alex Meret. (Napolipiu.com)
Come visibile sul sito della squadra, per la sua avventura al NapoliSimone Scuffet cambia abitudini e sceglie ancora una volta il numero 96. Durante la sua esperienza sarda il calciatore ha vestito il numero 22. (CalcioNapoli1926.it)
Il 28enne portiere friulano nella serata di lunedì era sbarcato nel capoluogo campano e oggi dopo le visite mediche di rito si è ufficialmente legato al club campano dove prenderà il posto di Elia Caprile, che ha fatto il percorso inverso trasferendosi in prestito con diritto di riscatto al Cagliari, dove ritrova Davide Nicola (tecnico con cui ha lavorato lo scorso all’Empoli) e soprattutto una maglia da titolare. (Eurosport IT)
Negli ultimi anni ha vissuto tra Cipro, Romania, Turchia e Sardegna. Insomma, da “cocco di mamma” a nomade del calcio internazionale. (ilmattino.it)
Dopo l’entusiasmo dei tifosi che lo hanno accolto il 6 gennaio al suo arrivo a Cagliari, Elia Caprile è ora ufficialmente un nuovo giocatore rossoblù. Il portiere, proveniente dal Napoli, ha completato le visite mediche e firmato il contratto che lo legherà al club isolano. (vistanet)
E si è trovato molto bene: così dopo aver alternato Scuffet e Shpendi nelle ultime settimane della prima parte di campionato ha fatto una richiesta esplicita alla dirigenza; il Cagliari ha messo n piedi lo scambio con Scuffet garantendo un vice Meret agli azzurri. (Calciomercato.com)