Pagelle Inter-Milan Supercoppa: Leao adrenalina pura (8), Reijnders in ombra (5). Asllani impatto moscio (4,5), De Vrij quarterback (6)
Un bel derby, deciso all'ultimo secondo, assegna la Supercoppa al Milan di Conceicao, che appare trasformato, almeno sul piano del carattere: l'Inter infatti va avanti 2-0, con i gol di Lautaro nell'ultima azione del primo tempo, e di Taremi in avvio di ripresa, prima rete dell'iraniano contro un'italiana. Il Milan però non è morto: entra Leao e cambia tutto, conquista fallo e sulla punizione segna un altro giocatore in cerca di riscatto dopo un periodo buio, Theo Hernandez. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
La gioia per la rimonta e la conquista della Supercoppa, resa ancora più dolce dal fatto che la vittoria sia arrivata in un derby contro l'Inter. (Sky Sport)
===Le pagelle dell’INTER=== Inter-Milan, derby valido per la finale di Supercoppa Italiana 2024/25, è terminato 2-3 al Al-Awwal Park di Riad. Una super rimonta rossonera, decisivo l'ingresso di Leao. Sentenzia la vittoria rossonera la rete di Abraham nel recupero. (Eurosport IT)
Da 2-0, come contro l'Atalanta, a 2-3. In un derby, con il gol preso al 93'. L'Inter ha perso la finale della Supercoppa Italiana, che viene così conquistata dai rossoneri. Una gara che all'Atalanta interessa pochino ma che, visto che pure i nerazzurri hanno partecipato alla manifestazione, merita un paio di approfondimenti. (Prima Bergamo)
La prima volta che metterà piede a San Siro lo farà già con un trofeo tra le mani. Due partite, due vittorie (in rimonta contro Juventus e Inter) e una Supercoppa Italiana che scaccia via i brutti pensieri. (Il Fatto Quotidiano)
Le pagelle de 'La Gazzetta dello Sport' per le partite del Milan in Serie A, Champions League e Coppa Italia | AC Milan News (Pianeta Milan)
A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)