Brugnaro, comitati e opposizioni preparano la protesta per la Storica e la Mostra del Cinema di Venezia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Mostra del Cinema e Regata Storica, due eventi internazionali scelti per protestare contro il sindaco Luigi Brugnaro e la sua amministrazione. Comitati e associazioni cittadine del centro storico e della terraferma stanno lavorando per organizzare le manifestazioni: manca circa un mese ai due eventi (la 81. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale si terrà da mercoledì 28 agosto a sabato 7 settembre, e la Regata Storica sarà il 1. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Agli atti dell’inchiesta Palude, è entrato a far parte anche il verbale con le dichiarazioni del sindaco Luigi Brugnaro – qui il discorso integrale – nel corso dell’ultimo Consiglio comunale straordinario, quello del 2 agosto. (La Nuova Venezia)

Interesse e tanta curiosità, soprattutto, nel cuore di Favaro, la roccaforte dei voti dell'ex assessore Renato Boraso, al centro dell'inchiesta che ha scosso il comune di Venezia e che viene raccontata nel libro della Nuova Venezia in omaggio con il quotidiano solo venerdì 9 e sabato 10 agosto. (La Nuova Venezia)

Mai! Lo ribadisco e lo ripeto». Tre riunioni straordinarie del Consiglio comunale (quattro con quella del 5 febbraio 2018) in cui il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha reso versioni diverse a proposito dell’operazione dei Pili, i 42 ettari di terreno posto ai margini della laguna, e adiacenti il ponte della Libertà, che porta a Venezia. (ilgazzettino.it)

Corruzione e tangenti a Venezia, l’ultimo intervento del sindaco Luigi Brugnaro al consiglio straordinario di venerdì scorso entra nei faldoni della maxi-inchiesta della procura. (Corriere della Sera)

Palude Venezia, i fosfogessi all'uranio 238 non impediranno l'utilizzo dei terreni del sindaco Brugnaro (La Nuova Venezia)

Nelle edicole del centro storico, molte copie di “Palude di Venezia”, in omaggio oggi 9 agosto in edicola, sono impilate e già prenotate da giorni. Ci sono veneziani aficionados alla Nuova, chi lo ha preso apposta per l’instant book, chi è appena tornato dall’estero e vuole capire cosa è successo nelle ultime settimane. (La Nuova Venezia)