DI BIAGIO CELEBRA BARELLA: "IL VERO FENOMENO ERA LUI, NON CEBALLOS"

Calcio ora per ora Gigi Di Biagio ha conosciuto da vicino Nicolò Barella dandogli per primo una chance con la maglia della Nazionale. L'ex ct dell'Under 21 ha ricordato il debutto del giocatore dell'Inter contro la Spagna guidata all'epoca da Dani Ceballos: "Lui, Mancini e Orsolini. Ma conoscevo Nicolò dall’Under 15, l’avevo allenato anche con l’Under 16, dunque non avevo dubbi: lo chiamavamo “il ragazzino vivace”, a volte anche troppo. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'ex centrocampista italiano Gigi Di Biagio paragona la stella azzurra Barella a due dei migliori centrocampisti del mondo, Kevin de Bruyne del Manchester City e Toni Kroos del Real Madrid, che si ritireranno dopo gli Europei. (Football Italia)

Gli europei 2024 sono partiti con il piede giusto per gli azzurri di Luciano Spalletti in rimonta per 2-1 contro l'Albania di Sylvinho. Uno degli uomini più attesi che non ha deluso le aspettative è stato Nicolò Barella, che è rimasto in dubbio fino all'ultimo a causa di un infortunio. (ilmessaggero.it)

Alla vigilia della partita contro l’Albania, il più grande punto interrogativo di Luciano Spalletti era la presenza di Nicolò Barella. La mezzala dell’Inter, che con Simone Inzaghi ha saltato soltanto la partita d’andata contro la Fiorentina, e per squalifica, infatti, rischiava di non poter giocare l’esordio di questi campionati europei con la maglia che ha, praticamente da sempre, cucita addosso: quella della Nazionale azzurra. (ControCalcio.com)

Capello esalta gli interisti in Nazionale: "Super Barella in versione Inter, Bastoni è un valore aggiunto"

POCO DIFENSORI – Stefano Agresti ha parlato su Radio Radio Mattino Sport e News degli eventuali cambi di Luciano Spalletti per Spagna-Italia: «Dietro un intervento credo sia necessario perché i due che hanno giocato contro l’Albania sono molto bravi e belli a vedere, ma sono abbastanza poco difensori. (Inter-News)

Chiellini esprime la sua opinione riguardo l’Italia impegnata con Euro2024, in particolare la fase difensiva, dal pilastro Alessandro Bastoni alla novità Riccardo Calafiori. Entrambi chiamati a sfidare la Spagna di Alvaro Morata. (Inter-News)

Comincia con questo parallelismo il pezzo scritto da Fabio Capello su La Gazzetta dello Sport per analizzare la prima uscita degli azzurri di Spalletti e Euro 2024. "La targa 'BC' in difesa sicuramente porta bene all’Italia: dopo Bonucci-Chiellini, ecco Bastoni-Calafiori. (Fcinternews.it)