Meteo, previsioni: maltempo e aria più fredda in arrivo, i dettagli
Occhi puntati sul meteo e sulle previsioni per i prossimi giorni. L'ondata di maltempo - concretizzata con l'arrivo dell’intensa perturbazione atlantica - la numero otto del mese - che imperversa e imperverserà soprattutto sul Nord Italia, si porterà dietro un'ondata di aria più fredda pronta a far calare, per qualche giorno, le temperature anche di 8-10 gradi da Nord a Sud. Ecco tutti i dettagli. Meteo, previsioni: maltempo e freddo sull'Italia a fine settembre Le previsioni meteo segnalano la presenza di una intensa perturbazione atlantica - la numero 8 del mese - responsabile di condizioni di tempo instabile. (METEO.IT)
La notizia riportata su altre testate
Queste le previsioni meteo degli esperti per la giornata di oggi, 28 settembre, e per i giorni a venire. Poi, però, ecco che arriverà il crollo termico, quindi l'autunno e il fresco per tutte le regioni della penisola. (TuttOggi)
La perturbazione, proveniente da nord-ovest, si sposterà verso sud-est, lasciando però qualche residuo instabile lungo le regioni del versante adriatico. (Meteo Giornale)
Nuvolosità irregolare, a tratti compatta, su coste e nord Toscana, Marche meridionali, Umbria, Lazio e Abruzzo con piogge e locali temporali, in attenuazione serale, anche con estese aperture. NORD (Dire)
Le prossime ore saranno contrassegnato da un contesto meteo assai dinamico con tanto sole, veloci temporali e pure l'arrivo di aria fredda. Transita un fronte freddo nelle prossime ore con effetti evidenti su alcune regioni (iLMeteo.it)
Nord Italia: Dall’instabilità ai temporali Un fronte d’aria fredda in discesa dal Nord del nostro continente, porterà già dalle prossime ore un cambiamento del tempo su alcune regioni d’Italia dove ci attendiamo l’arrivo di temporali anche forti. (Meteo Giornale)
Inoltre, è stata in grado di portare aria decisamente più calda sulle regioni meridionali, dove, nelle ultime 48 ore, si sono registrati anche 30°C. Questa perturbazione, causata dall’approfondimento di una saccatura, porterà ulteriori piogge nella giornata di oggi, seppur in maniera più contenuta. (Meteo Giornale)