Sorteggiati i gironi delle WTA Finals: Jasmine Paolini trova la rientrante Rybakina

A Riad, in Arabia Saudita, è tutto pronto per le WTA Finals 2024, in programma da sabato 2 a sabato 9 novembre: sono stati sorteggiati i gironi del torneo di singolare, al quale prenderà parte l’azzurra Jasmine Paolini, la quale era accreditata della testa di serie numero 4 e quindi era inserita in seconda fascia. Non è andata, almeno sulla carta, molto bene all’azzurra, che ha pescato per ciascuna fascia l’avversaria con la classifica migliore: Paolini, inserita nel Gruppo Viola, se la vedrà con la numero 1 del mondo, la bielorussa Aryna Sabalenka, la numero 5 WTA, la kazaka Elena Rybakina, che torna in campo dopo gli US Open, e la cinese Zheng Qinwen, numero 7 al mondo. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Sorteggio non troppo fortunato per Jasmine Paolini per i gironi delle Wta Finals, che inizieranno sabato 2 novembre a Riad, in Arabia Saudita. A parte la Rybakina, che è letteralmente sparita in queste ultime settimane di stagione e nessuno sa realmente come stia, la Paolini ha beccato senza dubbio le due giocatrici più in forma del momento, soprattutto la Sabalenka, fresca n. (La Gazzetta dello Sport)

L'azzurra, n.4 del mondo e al debutto assoluto alle Finals, è inserita nel Gruppo Viola con Aryna Sabalenka, con Zheng Qinwen e con Elena Rybakina, e il match d'esordio sarà proprio contro la tennista kazaka, n. (Eurosport IT)

La competizione è in programma dal 2 al 9 novembre sul campo veloce della King Saud University Indoor Arena ed è riservata alle otto migliori giocatrici al mondo. La competizione dal 2 al 9 novembre. In gara le migliori otto giocatrici al mondo (Il Faro online)

Nell'altro gruppo, l'arancione, si affronteranno la polacca Iga Swiatek, campionessa in carica, le statunitensi Coco Gauff e Jessica Pegula e la ceca Barbora Krejcikova. La n.1 al mondo Aryna Sabalenka giocherà nel girone di Jasmine Paolini alle Wta Finals in programma a Riad dal 2 novembre prossimo. (Il Piccolo)

Sia per classifica che per precedenti con le altre avversarie la favorita per il passaggio del turno come prima del girone è la numero 1 del mondo: Sabalenka è in vantaggio per 6-3 contro Rybakina, battuta anche lo scorso anno nella prima fase delle Finals, non ha mai perso in 4 precedenti contro Zheng, ed è in parità sul 2-2 con la tennista italiana, contro la quale, però, non ha mai giocato in stagione. (OA Sport)

In coppia con Sara Errani, la numero uno azzurra ha invece evitato in doppio le prime favorite del torneo Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)