Italia-Francia, le pagelle: Locatelli rallenta (5), Tonali non si arrende (6), Barella "serataccia" (5), Kean ci prova (6), Frattesi sottotono (5)

L'Italia perde a San Siro per 1-3 contro la Francia. Una sconfitta che fa scendere gli azzurri al secondo posto nel girone di Nations League e adesso i sorteggi si fanno più duri. Italia-Francia, le pagelle Ai quarti di finale sarà una fra Spagna, Germania e Portogallo (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Una brutta serata, che complica il cammino degli Azzurri nel torneo, con possibili ricadute dell’eventuale piano B da utilizzare verso il Mondiale 2026. La Francia ci ha sfilato il primo posto nel gruppo di Nations League nell’ultima mezz’ora e nel modo più crudele: restituendo a Milano il 3-1 dell’andata e qualificandosi come primi per differenza reti. (Il Fatto Quotidiano)

La Nazionale di Spalletti stavolta ha steccato a San Siro contro la Francia, che si è presa partita e primo posto. Ma ci siamo comunque qualificati in un girone con i transalpini e il Belgio, finendo secondi solo per differenza reti. (La Gazzetta dello Sport)

Ecco la classifica, con la differenza reti:​Italia 13 (+7)​Francia 10 (+4)​Belgio 4 (-2)​Israele 1 (-9) (Alessandro Bocci) Contro la Francia, l’Italia ha cominciato un percorso virtuoso e stasera a San Siro, 72 giorni dopo l’impresa del Parco dei Principi, ha l’occasione di chiudere il cerchio, scacciando l’ombra maledetta di un Europeo sciagurato che pesa ancora tantissimo su Luciano Spalletti. (Corriere della Sera)

Pagelle Italia: Spalletti notte horror, Retegui spettatore, si salvano in tre

Tanto per inquadrare la partita: un disastro. Ecco: a questo punto siamo sotto per 2-1. (Corriere della Sera)

I francesi sono degli italiani di cattivo umore». E così: dal Come non detto. (Eurosport IT)

Di 13 VICARIO 5 Prende il posto di Donnarumma (vittima nella notte prima della partita di un virus intestinale) ed è sfortunatissimo protagonista dell’autogol sulla punizione di Digne. Pasticcia pure sul tiro dalla distanza di Nkunku mentre sulle altre due reti incassate può fare ben poco. (Tuttosport)