Alessandro Basciano scarcerato grazie a messaggi rivelatori
Arresto e rilascio di Alessandro Basciano: un caso di stalking risolto in 48 ore Giovedì notte, il dj Alessandro Basciano, 35 anni, è stato arrestato con l’accusa di stalking nei confronti della sua ex compagna, Sophie Codegoni. Tuttavia, dopo un interrogatorio di tre ore, è stato rilasciato nel pomeriggio di venerdì. Motivi del rilascio Il giudice ha stabilito che i messaggi sul telefono di Basciano, presentati come prove dalla difesa, renderebbero poco credibile la versione di Sophie, secondo cui avrebbe vissuto costantemente in ansia e paura. (SofiaOggi.com)
Ne parlano anche altre fonti
Ha preso una svolta inaspettata l'arresto di Alessandro Basciano, l'influencer di 35 anni arrestato a Milano per stalking dopo la denuncia dell'ex compagna, Sophie Codegoni, modella di 23 anni: 24 ore dopo essere entrato in cella, l'uomo è stato scarcerato "senza prescrizione alcuna" dal gip Anna Magella, che ha revocato l'ordinanza di custodia cautelare … (L'HuffPost)
"È venuta meno il requisito della gravità che deve connotare il quadro indiziario, presupposto indefettibile ai fini di una qualsivoglia misura cautelare": è quanto recita l'ordinanza del gip che dopo 48 ore ha revocato l'arresto di Alessandro Basciano, 35 anni, l'influencer denunciato per stalking dalla compagna Sophie Codegoni, modella e influencer di 23 anni e poi arrestato venerdì. (Sky Tg24 )
Arrestato, portato a San Vittore e scarcerato in ventiquattr’ore, dalla stessa gip che ne aveva firmato l’arresto. (La Repubblica)
Dopo l'arresto di giovedì notte, Alessandro Basciano è stato rilasciato nella serata di ieri, perché le accuse di stalking nei confronti della ex compagna Sophie Codegoni (e mamma della figlia Celine Blue) sono state ritenute non sufficienti per tenerlo nel carcere di San Vittore a Milano. (ilmessaggero.it)
Leonardo D'Erasmo, legale dell'influencer Alessandro Basciano detenuto in carcere a San Vittore, dopo l'interrogatorio avvenuto nel penitenziario milanese davanti al gip Anna Magelli sui presunti maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna Sophie Codegoni commenta “Bresciano utilizzato come capo espiatorio per qualcosa che lui non ha fatto”. (La Repubblica)
"Alessandro Basciano è stato scarcerato", questo l'annuncio che ha catalizzato l’attenzione dei social e del pubblico in generale. Poche ore dopo il rilascio, Basciano ha condiviso su Instagram la sua versione dei fatti, mostrando documenti ufficiali e promettendo che presto “tutta la verità” verrà rivelata. (DiLei)