Le immagini da Traversara, paese fantasma dove l'argine del fiume non c'è più

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Nella notte il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo (Ravenna), nello stesso punto della rottura del 19 settembre quando il paese era stato completamente allagato.​L'acqua attualmente ha invaso i campi. La frazione era stata evacuata precauzionalmente nel pomeriggio, dopo l'allerta rossa. Le immagini mostrano un paese fantasma dove il fango ha invaso le strade, le case sono state sventrate e l'argine del fiume non esiste più (Corriere TV)

Su altri media

Già nella giornata di ieri si era registrata una situazione abbastanza tesa. Altra pesantissima giornata per l'Emilia-Romagna, che anche questa mattina si è trovata a fare i conti con problemi e disagi dovuti alla forte ondata di maltempo che si sta abbattendo sul territorio. (il Giornale)

La frazione era stata evacuata precauzionalmente nel pomeriggio di giovedì 3 ottobre. È ancora allerta rossa in Emilia Romagna per il maltempo. ​Nella notte il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo, nello stesso pnto della rottura del 19 settembre quando il paese era stato completamente allagato. (Corriere TV)

Alle 3.30 del 4 ottobre si è aperta una falla nel fiume Lamone sempre a Traversara. Il fiume ha rotto nello stesso punto in cui si era registrata la rottura 15 giorni fa. Non risultano persone in pericolo perché tutti gli abitanti della zona erano stati per tempo avvertiti ed evacuati. (ravennanotizie.it)

Emilia Romagna, il Lamone ha rotto di nuovo l'argine a Traversara

''Il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, nello stesso punto della rotta del 19 settembre. Preoccupa il maltempo in Emilia-Romagna. (Tiscali Notizie)

Il Comune ha avvisato che in alcune ulteriori strade devono essere evacuati i piani terra e rialzati. L'acqua attualmente ha invaso i campi. (Gazzetta di Parma)

Il maltempo continua a imperversare in Emilia Romagna, aggravando la situazione già critica delle ultime settimane. La situazione sembrava reggere fino a giovedì sera; poi le acque del fiume sono tornate nuovamente a invadere i campi circostanti, rendendo necessaria l'evacuazione preventiva della frazione già nel pomeriggio, in seguito all'allerta diramata dalle autorità. (La Gazzetta dello Sport)