Sciopero 13 dicembre confermato, cosa è successo tra Salvini e Usb
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La decisione dopo l'incontro al Mit. Il ministro "determinato a ridurre i disagi per i cittadini". Staccioli all'Adnkronos: "Se Salvini vuole evitare gli scioperi successivi bisogna avviare ragionamenti più ampi" Sciopero generale del 13 dicembre (che partirà il 12 per il settore ferroviario) confermato dall'Unione sindacale di base. Dopo il confronto al Mit con il ministro dei Trasporti Matteo Salvini il sindacato non arretra e fa sapere che se arriverà la precettazione è pronto a disubbidire. (Adnkronos)
Su altre testate
Il leader M5S: "Saremo presenti alla manifestazione 'No ddl sicurezza'" (LAPRESSE)
Confermato, dunque, lo sciopero che condizionerà pesantemente il trasporto ferroviario e locale tra le 21 di domani fino alle 21 di venerdì 13 dicembre. Il vicepremier però tira dritto e firma l'ordinanza che di fatto precetta i lavoratori, dal momento che riduce lo sciopero a sole quattro ore. (il Giornale)
"Il vicepremier e ministro – sottolinea il Mit – è determinato a ridurre i disagi per i cittadini". "Le motivazioni dello sciopero" – fa sapere il ministero in una nota – sono state al centro dell'incontro di oggi al Mit, svoltosi "in un clima di rispetto istituzionale". (LA STAMPA Finanza)
Il nuovo braccio di ferro fra governo e sindacati sugli scioperi riapre il dibattito sui confini di questo tipo di proteste ma rischia di non trovare una soluzione, perché solo cambiando la legge forse si potrebbero evitare gli scontri ai quali assistiamo da tempo. (Sky Tg24 )
Serve buonsenso", ha comunicarlo nella serata di martedì, a proposito dello sciopero generale in programma per venerdì 13 dicembre, è il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini. "Ho firmato l'ordinanza per ridurre a 4 ore lo sciopero dei trasporti previsto per questo venerdì. (MilanoToday.it)
Il ministro procederà con l’ordinanza per la riduzione dello sciopero, noi abbiamo già comunicato che non ridurremo né revocheremo gli scioperi in atto”. “Come previsto è la solita liturgia. (Il Fatto Quotidiano)