Pirlo: "Il format del nuovo Mondiale per Club è fantastico. Inter e Juve in America con la giusta motivazione"

Campione del mondo sia con la Nazionale italiana che con il Milan, Andrea Pirlo approva la nuova formula del Mundial de Clubes. torneo che vedrà la luce la prossima estate: "Purtroppo non posso giocarci, sarebbe stato fantastico provare questo format - le parole del Maestro a FIFA.com -. È davvero interessante ed è qualcosa di nuovo. Sono sicuro che sarà molto emozionante. I migliori club del mondo sono in competizione, quindi sono sicuro che la FIFA farà un lavoro eccellente e sarà una grande esperienza per tutti". (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Juve Torino, le pagelle di Juventusnews24: Cambiaso uomo Derby, poesia Yildiz. Vlahovic… | Spagelljamo – VIDEO (Juventus News 24)

Mondiale per club 2025: tutte le news Si giocherà nell'estate 2025. Il Mondiale per Club, organizzato dalla FIFA, riunirà negli Stati Uniti 32 squadre da tutto il mondo.Saranno divise in 8 gruppi da 4 squadre ciascuno, con le prime due che si qualificheranno alla fase a eliminazione diretta con turni in gara unica. (Sport Mediaset)

La FIFA ha ufficializzato la data del sorteggio per il prossimo Mondiale per Club, che si svolgerà negli USA la prossima estate. “Il sorteggio, che si terrà come evento in diretta dallo studio, inizierà alle 13:00 ora locale (19:00 CET) e sarà trasmesso in diretta in tutto il mondo su FIFA. (Calcio e Finanza)

Diritti tv, mercato, liste: tutti i guai del Mondiale per club

NUOVI DETTAGLI – Continuano ad arrivare importanti novità sul Mondiale per Club. La FIFA comunica un’importante notizia sul sorteggio della fase a gironi, durante il quale l’Inter scoprirà le sue avversarie. (Inter-News)

1D-2C Confermato l’allargamento a 32 squadre, che saranno suddivise in 8 gironi da 4 squadre ciascuno. Le prime due di ogni gruppo accederanno alla fase a eliminazione diretta che prevede ottavi, quarti, semifinali e finale, per un totale di 63 partite (senza la finale per il terzo posto). (Sky Sport)

Ma la Fifa va avanti, convinta di poter raccogliere i quattro miliardi di euro in diritti tv che alla fine potrebbero convincere anche i più scettici. Insomma, il Mondiale per club, in programma dal 15 giugno al 13 luglio del prossimo anno negli Stati Uniti, fatica a decollare. (La Gazzetta dello Sport)