Banda ultralarga mobile, a Bari le performance migliori. Poi Bologna e Milano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ÈBari la città italiana che vanta le performance migliori sulla banda ultralarga mobile: secondo le rilevazioni semestrali dello Speedtest Connectivity Report di Ookla, il capoluogo pugliese ha infatti fatto registrare la velocità media di download mobile più veloce tra le città italiane più popolose, con 87,57 Mbps. Bologna è la seconda, seguita da Milano al terzo posto. All’altro estremo della scala, Firenze ha la velocità media di download mobile più lenta a 51,15 Mbps, seguita da Genova e Palermo (CorCom)

Ne parlano anche altre fonti

Quando si deve scegliere un operatore di rete mobile o per la propria linea di casa, la domanda che in genere ci si pone è a quale velocità arriva e, nel caso della rete mobile, se prende. (SmartWorld)

L'Italia si conferma un mercato in rapida evoluzione nel settore delle telecomunicazioni, con prestazioni in costante miglioramento sia per le reti mobili che fisse. Secondo l'ultimo report di Ookla, basato su milioni di test giornalieri effettuati dagli utenti su Speedtest, emergono interessanti dinamiche competitive tra i principali operatori. (Tom's Hardware Italia)

La classifica mondiale delle città dove la connessione internet è più veloce riserva parecchie sorprese: le prime 5 per dati mobile sono tutte in Medio Oriente, due in Qatar, due negli emirati Arabi, una in Arabia Saudita, mentre per quelle fisse Abu Dhabi è prima, Valparaiso, in Cile è al secondo posto, Lione in Francia al terzo. (la Repubblica)