Buchmesse, inaugurato lo stand italiano, oltre 230 espositori

Altri dettagli:
Migranti

(Adnkronos) – Inaugurato alla Fiera del Libro di Francoforte lo Stand collettivo italiano. A tagliare il nastro i ministri della Cultura italiano e tedesco, Alessandro Giuli e Claudia Roth, con l’Ambasciatore d’Italia in Germania Armando Varricchio, il direttore dell’Ufficio di Berlino di Ice – Agenzia Ferdinando Fiore, il presidente dell’Associazione italiana editori (Aie) Innocenzo Cipolletta e del direttore della Buchmesse Juergen Boos, insieme a molti editori italiani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono i dati riportati nel nuovo rapporto Istisan 24|18 ‘Impatto dell’amianto sulla mortalità. Italia, 2010-2020’ dell’Istituto superiore di sanità (Iss) sulla mortalità per amianto nel nostro paese. (Frosinone News)

Buchmesse Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Applichiamo un po’ di illuminismo su come affrontare la cosa pubblica e i beni culturali”. (ilmessaggero.it)

"Posso dire che siamo qui per riaffermare la centralità di quel che si può chiamare pensiero solare - ha dichiarato il neo ministro - , il punto d'incontro tra la rigidità delle ideologie, della battaglia delle idee, che si discioglie nella luce meridiana dello spirito mediterraneo". (la Repubblica)

Tg Cultura, edizione del 17 ottobre 2024

La clip di un nuovo discorso del ministro della Cultura Alessandro Giuli, questa volta alla Buchmesse - la Fiera del Libro di Francoforte, dove l'Italia è Ospite d'Onore -, sta ottenendo migliaia di visualizzazioni sui social. (La Stampa)

Giuli e "la centralità del pensiero solare", l'intervento dal Ministro alla Buchmesse 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

ITALIA OSPITE D’ONORE ALLA BUCHMESSE CON ‘RADICI NEL FUTURO’ Dopo 36 anni, l’Italia è ospite d’onore alla Buchmesse di Francoforte, in programma dal 16 al 20 ottobre. ‘Radici nel futuro’ è il nome del Padiglione progettato da Stefano Boeri che si articola attorno a una vera e propria piazza centrale, dominata da una serie di elementi architettonici, come i portici che ne determinano il perimetro, le colonne che segnano il ritmo del porticato, e i gradini che ne circoscrivono l’area. (Dire)