Primario del Parini arrestato perché rifiuta prova etilometro
Un episodio che ha sorpreso la comunità valdostana e suscitato non poche polemiche riguarda l'arresto di Federico Pretti, medico di 47 anni e responsabile della struttura di Neurochirurgia all'ospedale Parini di Aosta. La notizia, diffusa dall'agenzia ANSA, ha rivelato che l'accaduto si è verificato nella notte tra mercoledì primo gennaio e giovedì, quando Pretti è stato coinvolto in un tamponamento automobilistico a Saint-Pierre, che ha visto coinvolte due ragazze, poi trasportate in pronto soccorso. (Valledaostaglocal.it)
Ne parlano anche altri media
Dopo aver causato un incidente stradale, ha opposto resistenza ai poliziotti che volevano sottoporlo all'etilometro. Per questo il primario di neurochirurgia dell'ospedale Parini di Aosta è stato arrestato nella serata del primo gennaio. (Corriere della Sera)
Erano da poco passate le 23:00 del 1° gennaio quando, alla guida della sua auto, alle porte di Aosta, il primario ha tamponato violentemente il veicolo che lo precedeva. (Oggi Treviso)
A cura di Biagio Chiariello È accusato di resistenza a pubblico ufficiale il dottor Federico Pretti, 47 anni, responsabile della Struttura di Neurochirurgia dell’Ospedale Parini di Aosta, fermato dalla polizia dopo aver tamponato un’auto a Saint-Pierre (Fanpage.it)
Per questo motivo, il dottor Federico Pretti , 47 anni , responsabile della Struttura di... Si è rifiutato di sottoporsi all'etilometro e ha opposto resistenza agli agenti intervenuti. (Virgilio)
Fermato in auto la sera tra mercoledì 1 e giovedì 2 gennaio per un controllo di polizia dopo un incidente stradale, durante l'accertamento sulle condizioni generali di guida ha improvvisamente dato in escandescenze giungendo a minacciare gli agenti, eludendo i loro tentativi di riportarlo alla calma: ha chiesto con veemenza che il test alcolemico deciso dagli agenti fosse eseguito in ospedale e alle loro contestazioni ha reagito con rabbia. (La Prima Linea)
Il dottor Federico Pretti, 47 anni, responsabile della Struttura di Neurochirurgia dell’Ospedale Parini di Aosta, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. (AostaSera)