Maltempo: soccorse barche a vela durante evento nel Foggiano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud INTERNO

A causa delle avverse condizioni meteo, tra cui un aumento improvviso del vento, e' stato richiesto via radio dal comitato di regata il soccorso alla Guardia Costiera di Manfredonia per far rientrare nel porto di partenza le 10 barche a vela con circa 40 persona a bordo impegnate nella competizione.

Paura questa mattina a Manfredonia (Foggia) durante le prove del "Campionato Italiano Open Platu 25" di barca a vela. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A mollo da diverse ore, i tre si erano sostenuti grazie ai dispositivi di sicurezza del peschereccio ed ai giubbotti di salvataggio indossati prima dell’affondamento del peschereccio, favorendo così l’azione di ricerca e soccorso delle motovedette della Guardia Costiera. (Corriere Salentino)

I parenti allarmati dal fortunale che, nel corso della serata, si era abbattuto sulle coste salentine e dalla assenza di contatti telefonici, avevano allertato la Guardia Costiera. I tre erano in discrete condizioni di salute e sono stati trasportati a Gallipoli per affidarli alle cure del 118. (La Repubblica)

advertisement. Ci sono poi i bambini e i ragazzi di Oristano e della provincia che ogni giorno partecipano al Vela Camp, anche in questo caso, insieme alle attività ricreative, si svolgono intense mattinate di sport. (Sardegna Reporter)

Pubblicità I parenti allarmati dal maltempo che, nel corso della serata, si era abbattuto sulle coste salentine e dalla assenza di contatti telefonici, avevano allertato la Guardia Costiera. (La Sicilia)

– Una disavventura che non dimenticheranno facilmente e che fortunatamente ha avuto un risvolto a lieto fine. Recuperati in discrete condizioni di salute ma visibilmente stremati, sono stati trasportati a Gallipoli per essere affidati alle cure del 118 (TeleRama News)

Si è sfiorata la tragedia nella serata di ieri nelle acque salentine, fortunatamente, il tutto si è risolto con un grandissimo spavento e nessuna grave conseguenza. (Leccenews24)