Scooter elettrtici,a Eicma 2024 debutta l'Honda CUV e:

Con questo scooter, Honda compie un ulteriore passo verso l'obbiettivo di raggiungere la neutralità carbonica della gamma entro il 2050. Image A differenza dell’EM1 e: nato per facilitare brevi tragitti come quello casa-scuola, CUV e: è un mezzo più potente, pensato per un pubblico adulto e in grado di offrire prestazioni analoghe a quelle di uno scooter 125. Motore E-Drive Dotato di due batterie asportabili da 48 V/1,3 kW, ha un motore da 6 kW montato lateralmente. (inSella)

La notizia riportata su altri giornali

L'anno cruciale però, è proprio quello in corso: Honda ha infatti indicato il 2024 come il primo anno per il lancio globale delle sue motociclette elettriche e ha avviato un ingresso su larga scala nel mercato EV, considerando la finestra 2024-2026 come periodo di ingresso e oltre il 2026 come periodo di espansione commerciale. (inSella)

Quest’ultime sono ottenute grazie in particolare al compressore elettrico, un dispositivo già applicato in ambito automobilistico e utilizzato come complemento al normale turbocompressore azionato da gas di scarico per sostenere la pressione di sovralimentazione ai regimi più bassi, sia per incrementare la risposta sia per fornire più aria nei transitori e compensare così quei decimi di ritardo necessari al turbo per raggiungere il regime capace di generare una pressione ottimale. (Il Messaggero - Motori)

Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Tra i grandi marchi motociclistici presenti all'EICMA 2024, Honda presenta ben due concept e un nuovo motore a combustione interna, oltre a rinnovare la gamma (Virgilio)

Sedici modelli per il 2025. Tutti i modelli rispettano le norme più recenti in... (Virgilio)

Honda ad EICMA ha presentato due prototipi elettrici che danno un’idea di come possano essere realizzate, secondo la casa del sol levante, soluzioni di mobilità a due ruote alternative. (DMove.it)

Offre prestazioni equivalenti a quelle di una motocicletta a motore a combustione interna di medie dimensioni ed è previsto per la commercializzazione entro il 2025. L'EV FUN Concept è il primo modello sportivo elettrico di Honda (Il Messaggero - Motori)