Napoli-Roma 1-0 - Cosa dicono gli xG - La partita attesa: chi poteva ha aspettato. GRAFICA!
Gabriele Chiocchio Negli ultimi anni è stato sviluppato un nuovo tipo di dato che può aiutare ad analizzare ciò che è successo nelle partite di calcio e il rendimento delle squadre. Si tratta del dato degli Expected Goals, vale a dire un numero che quantifica, in media, i gol che si segnano in una partita dai tiri che si prendono durante la gara. Un numero non indiscutibile, in quanto sono stati sviluppati diversi modelli che danno dei risultati diversi (anche se tendenzialmente simili), e al quale non si può ridurre l’intero andamento di un match, ma che può aiutare a dare contezza di determinate situazioni in modo più freddo. (Voce Giallo Rossa)
Ne parlano anche altre fonti
Nei giallorossi si salvano solamente Koné ed El Shaarawy. Tra i peggiori in campo Hummels e Pellegrini. (ForzaRoma.info)
Per questo Lukaku ha accolto il gol con rispetto, senza esultare, lasciandosi travolgere dai compagni in un folto abbraccio a coprire volto ed emozioni. Poi, a favore di telecamera, un sorriso e un cenno d'intesa con Conte che indica a distanza. (CalcioNapoli1926.it)
Così il Corriere della Sera, questa mattina, racconta la partita che si è giocata al Maradona, finita uno a zero per la squadra di Conte . Una vittoria che ha permesso alla squadra azzurra di riportarsi prima in classifica a più uno sull'Inter e sulle altre squadre a 38 punti: Atalanta, Fiorentina e Lazio. (fcinter1908)
La direzione di gara dell'arbitro ha suscitato perplessità per l'interpretazione adottata su alcuni episodi, sia di calciatori del Napoli sia della Roma. (Fanpage.it)
Conte è furbo, la stampa è morta o, al massimo, gli liscia il pelo. "La scandalosa categoria dei giornalisti sportivi, o di una buona parte, sicuro quelli presenti a Napoli per Napoli-Roma: zero domande a Conte in conferenza sugli interventi di Lukaku e il Var fantasma. (fcinter1908)
Non cambia nulla, o quasi, dopo la sosta per le nazionali. (TUTTO mercato WEB)