Disturbi alimentari in aumento nel Biellese, casi gravi tra i giovani. Social e mode sotto accusa VIDEO

Disturbi alimentari in aumento nel Biellese, casi gravi tra i giovani. Social e mode sotto accusa VIDEO

Sono dati importanti quelli che riguardano le nuove diagnosi dei disturbi del comportamento alimentare in pazienti giovani e giovanissimi, anche nel Biellese. Occasione per parlarne è la Settimana del Fiocchetto Lilla, da lunedì 10 marzo a sabato 15, dedicata ai Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione. In provincia sono sempre di più gli adolescenti e i giovani che soffrono di questi disturbi, con un'impannata importante che sta aumentando dopo il Covid. (newsbiella.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A contendersi il podio, oltre alle squadre agguerrite del Deffenu, alla loro prima esperienza in questo tipo di competizione, ci sono state quelle dell’Istituto Francesco Ciusa di Nuoro, che invece vanta una tradizione decennale. (SARdies.it)

L'Azienda Sanitaria Locale di Matera aderisce alla Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla dedicata ai disturbi alimentari. Sabato 15 marzo l'Unità operativa semplice dipartimentale Disturbi ... (Virgilio)

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera aderisce alla Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla dedicata ai disturbi alimentari. (Sassilive.it)

Giornata del Fiocchetto Lilla, in Liguria 1800 pazienti con disturbi di anoressia o bulimia
Giornata del Fiocchetto Lilla, in Liguria 1800 pazienti con disturbi di anoressia o bulimia

Nella sttimana del Fiocchetto Lilla (10-15 marzo), la città di Grottammare aderisce alla Giornata mondiale del Fiocchetto Lilla (15 marzo), promuovendo insieme ad altre istituzioni e realtà del terzo settore la campagna nazionale di informazione sui disturbi del comportamento alimentare. (La Nuova Riviera)

Sabato 15 marzo ricade la quattordicesima Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla contro i Disturbi dell’Alimentazione e, nell’occasione, il centro Auryn dell’Istituto di Agazzi rinnoverà il proprio impegno nello stimolare la conoscenza di patologie complesse da un punto di vista clinico e psicologico quali anoressia, bulimia o binge eating disorder. (LA NAZIONE)

Liguria. Il 15 marzo è il giorno del Fiocchetto Lilla, dedicato ai disturbi della nutrizione e dell'alimentazione, caratterizzate da un disfunzionale comportamento alimentare, un'eccessiva preoccupazione per il peso con alterata percezione dell'immagine corporea. (Genova24.it)