“…Questo non è amore”, a Chieti polizia in campo contro la violenza di genere

La polizia di Stato in campo contro la violenza di genere.

In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne domani, giovedì 25 novembre, la questura di Chieti in piazza G.B. Vico allestirà un camper nell’ambito della campagna nazionale per la prevenzione della violenza di genere.

Dalle ore 9.00 alle 13.00 il camper stazionerà in piazza: un gruppo di esperti della polizia accoglierà la cittadinanza e gli studenti del liceo statale "Isabella Gonzaga” esponendo le finalità della campagna e fornendo informazioni sui percorsi di aiuto e sulle tematiche legate al tema in argomento

(Chietitoday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quest’ultimo elemento sfata il falso mito che gran parte delle donne vittime di omicidio basati su motivi di genere siano di etnia straniera. Grazie al ‘Protocollo Zeus‘ la Polizia è in grado di indicare anche agli uomini un percorso utile per uscire dal ciclo della violenza, una strada per gestire la loro rabbia (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

L’iniziativa oltre ad avere la valenza di una campagna informativa, tende ad aprire un canale comunicativo diretto con le potenziali vittime, aiutarle, a riconoscere i segnali della sopraffazione, sostenerle e, soprattutto, fornire loro una corretta informazione sugli strumenti di legge e di sostegno relativi all’attività di prevenzione e contrasto alla violenza domestica. (Prima Monza)

L’iniziativa prevede l’impiego di un “Camper” della Polizia di Stato, che sosterà in alcune delle Piazze principali della città con a bordo l’equipe specializzata che provvederà ad informare adeguatamente la cittadinanza, supportare eventuali vittime e raccogliere segnalazioni. (Borderline24.com)

Vi aspettiamo, domani mattina, con il nostro staff specializzato, per scambiare qualche pensiero e riflettere insieme su questa deplorevole realtà Si offre, però, anche una mano agli uomini maltrattanti, a coloro che agiscono con violenza. (Il Quotidiano del Molse)

Lamorgese: "Pacchetto nuove norme in Consiglio dei ministri". Condividi. "Poche donne denunciano, ma siamo riusciti nel tempo a migliorare la situazione. (Rai News)

La Questura e il questore di Messina sono sicuramente il più avanzato baluardo nell’attività di prevenzione per l’eliminazione della violenza contro le donne” La Polizia di Stato ha voluto presentare anche a Messina la campagna “Questo non è amore”, ma il lavoro delle forze dell’ordine nel contrasto alla violenza è quotidiano. (Tempo Stretto)