Conegliano, triplete Mondiale: Haak guida l’Imoco nella storia

– Tricampioni del mondo. Conegliano vola sempre più in alto nella storia del volley al femminile, aggiudicandosi la finale del Mondiale per Club ad Hangzhou in Cina. La formazione veneta ha nettamente sconfitto le padrone di casa Tianjin Bohai Bank per 3 a 0 (set: 25-21; 25-15; 25-20). Per Conegliano si tratta del terzo titolo iridato dopo quelli del 2019 e del 2022, merito in gran parte dei 25 punti messi a segno dall’opposto Haak. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

La Prosecco Doc Imoco Conegliano si è laureata campione del mondo per la terza volta, aggiudicandosi il Mondiale per club. Imoco corsaro in Cina Il torneo si è svolto a Hangzhou, in Cina, e Conegliano ha messo in mostra una superiorità schiacciante: le pantere non hanno ceduto neanche un set in tutta la competizione. (ilgazzettino.it)

Le Pantere vincono il mondiale senza lasciare per strada nemmeno un set. Con il trionfo di Hangzhou la Prosecco DOC Imoco Volley ha colto il 26° trofeo della sua storia, iniziata nel 2012. (Oggi Treviso)

Da oggi la Prosecco Doc Imoco Conegliano è Campione di tutto, nel vero senso della parola avendo trionfato nell’arco di 12 mesi in tutte le maifestazioni a cui ha partecipato: Coppa Italia, Scudetto tricolore, Champions League, SuperCoppa Italiana e Campionato del Mondo per Club. (ivolleymagazine)

Pallavolo FIVBWomensCWC – Prosecco Doc Imoco Conegliano campione di tutto

Adigwe, ruolo opposto, portata prima a San Donà di Piave nel 2021 poi a Conegliano nel 2024 dopo essersi messa in luce al PalaBertoni di Crema, è ormai in pianta stabile nell’organico gialloblu: tra le più giovani – è nata a Crema il 24 agosto del 2006 – e con davanti mostri sacri del volley tra cui il miglior martello in assoluto la svedese Isabelle Haak, Merit non è entrata in campo nella finalissima vinta 3-0 contro il Tianjin ma ha comunque portato a casa la medaglia dorata di campione del mondo. (CremaOggi.it)

La pallavolo femminile per club è uno sport semplice: due squadre e 14 giocatrici titolari si sfidano, ma alla fine vince sempre Conegliano . L'Imoco trionfa al Mondiale per club 2024 , demolendo 3-0 il Tianjin Bohai Bank sul taraflex di Hangzhou (Cina) e alzando così al cielo il 26° trofeo della sua storia nonché il terzo mondiale per club, visti i successi del 2019 e 2022 . (Eurosport IT)

Non è solo la cronaca di una vittoria in finale, ma il racconto di un’epopea sportiva che ha reso Conegliano un’icona del volley femminile. Le Pantere dell’Imoco Conegliano continuano a dominare il panorama mondiale del volley. (SNAI Sportnews)