Tumore pancreas, l'oncologo: "Cancro Giorgi difficile da trattare, resiste a chemio"

Adnkronos Font +: Stampa "Purtroppo il tumore del pancreas è più difficile da trattare, più resistente alla chemioterapia e risponde peggio ai trattamenti". Così all'Adnkronos Salute Massimo Di Maio, presidente eletto Aiom (Associazione italiana di oncologia medica), a margine dell'Esmo 2024 commenta l'intervista a Verissimo con la quale l'attrice 70enne Eleonora Giorgi ha raccontato la sua lotta contro la malattia che va avanti da oltre dieci mesi: "Sto lottando con tutte le forze. (OKMugello - News dal Mugello)

Su altri giornali

Le toccanti le parole di Eleonora Giorgi, che a Verissimo ha raccontato la difficile lotta contro il cancro al pancreas ROMA – Tra gli ospiti di Verissimo, questo pomeriggio, c’è stata l’attrice Eleonora Giorgi che, in collegamento, ha parlato di nuovo della malattia che la sta affliggendo: il tumore al pancreas. (Dire)

L'attrice romana ha parlato delle sue condizioni di salute durante l'intervista rilasciata a Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin, nel pomeriggio del 15 settembre. Proprio durante la trasmissione, Giorgi ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno sconvolto il pubblico e i telespettatori. (ilgazzettino.it)

“Dobbiamo trovare il coraggio di essere sempre noi stesse, senza vergognarci. Siamo fighe lo stesso, anche con la nostra testina pelata”, ha detto l’attrice, 70 anni, che ha poi scherzato: “Ora non devo più perdere tempo a lavare i capelli e ad andare dal parrucchiere”. (Sky Tg24 )

Eleonora Giorgi a Verissimo: “Il tumore è aggressivo”. Si toglie il turbante in diretta per esorcizzare la vergogna

C’è una follia che devo dire: questo è stato l'anno più bello della mia vita, sono stata amata come mai prima e ho persino pensato: “Se guarisco, come torno alla vita di prima?”. Eleonora parlando con Silvia Toffanin si è detta «lucida, razionale e fatalista»: «Andrà tutto bene, ma se non dovesse andare bene saluto tutti… La vita è così, è un poker, ed è pazzesco. (Vanity Fair Italia)

Eleonora Giorgi è questo e tanto altro. La protagonista di 'Borotalco' sta affrontando un tumore al... (Virgilio)

Così ha detto a Silvia Toffanin, durante l’ultima puntata di Verissimo, Eleonora Giorgi. Perché insieme al tumore le è arrivata anche un’ondata di amore di calore, da amici, parenti e non solo. (Luce)