Automotive, Von der Leyen: target su Co2 invariati, ma 3 anni anziché 1 per adeguarsi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell’ambito della transizione verso una mobilità green, “per affrontare la questione in modo equilibrato, questo mese proporrò un emendamento mirato al regolamento sugli standard di Co2 delle auto”, per fare in modo che le aziende del settore “anziché avere una compliance annuale, abbiano tre anni di tempo per adeguarsi agli standard di conformità”. Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, al termine del secondo meeting che si è tenuto oggi a Bruxelles nell’ambito del Dialogo strategico sul futuro dell’industria automotive europea. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Bruxelles, 3 mar. (il Dolomiti)
Si parte da questa frase di Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, pronunciata il 3 marzo al termine della riunione con i rappresentanti del settore automobilistico in uno dei colloqui del dialogo strategico avviato alla fine di gennaio (e in seguito al quale il 5 marzo la Commissione formalizzerà le proprie proposte): "Ci prepareremo ad accelerare i lavori sulla revisione dei target al 2035, avendo come principio fondamentale la totale neutralità tecnologica". (La Gazzetta dello Sport)
L’Inter monitora Morten Frendrup L’Inter ha messo nel mirino Morten Frendrup, centrocampista danese del Genoa, e sta seguendo da vicino le sue prestazioni in Serie A. Durante l’ultima sfida contro l’Empoli, alcuni emissari nerazzurri erano presenti sugli spalti per valutare il giocatore. (Europa Calcio)
Ue, Scuderi "Target CO2 per l'automotive deve restare invariato" 04 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
"La Commissione europea metterà a disposizione 1,8 miliardi di euro nei prossimi due anni" (2025-2027) "per sostenere la produzione di batterie nell'Ue, mobilitando risorse dal Fondo europeo per l'innovazione". (l'Adige)
Gli osservatori dell’Inter hanno seguito con grande attenzione Luca Marianucci durante la recente sfida tra Genoa ed Empoli. Il difensore, considerato un prospetto interessante per il futuro, è finito nel mirino dei nerazzurri, che stanno già pianificando le prossime mosse di mercato in vista della prossima stagione. (Europa Calcio)