Nota del Dicastero per la Dottrina della Fede «La Regina della pace»

Nota del Dicastero per la Dottrina della Fede «La Regina della pace»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Osservatore Romano ESTERI

«È arrivato il momento di concludere una lunga e complessa storia attorno ai fenomeni spirituali di Medjugorje. Si tratta di una storia in cui si sono susseguite opinioni divergenti di vescovi, teologi, commissioni e analisti». Si apre con queste parole “La Regina della Pace”, nota sull’esperienza spirituale legata a Medjugorje, firmata dal cardinale Víctor Manuel Fernández, prefetto del Dicastero per la Dottrina della Fede, e da monsignor Armando Matteo, segretario per la sezione dottrinale del medesimo Dicastero. (L'Osservatore Romano)

Se ne è parlato anche su altri media

Premessa 1. È arrivato il momento di concludere una lunga e complessa storia attorno ai fenomeni spirituali di Medjugorje. Si tratta di una storia in cui si sono susseguite opinioni divergenti di Vescovi, teologi, commissioni e analisti. (SettimanaNews)

Il documento vaticano appeno diffuso dal Dicastero per la dottrina della fede con il nulla osta del Papa arriva 43 anni dopo l’inizio del fenomeno Medjugorje, piccolo centro della Bosnia ed Erzegovina dove la Madonna apparirebbe senza sosta. (Avvenire)

Fernández: a Medjugorje fiume di bene anche in mezzo a imperfezioni umane

È stata convocata per sabato 21 settembre la Sessione di chiusura dell’Inchiesta diocesana sulla vita, le virtù, la fama di santità e di segni del Servo di Dio Mons. Tommaso Buccafurni, il Promotore di giustizia, don Gigi Iuliano, ed il Notaio, Sig. (Corriere di Lamezia)

Città del Vaticano Dai messaggi da accogliere «come testi edificanti» che possono stimolare una «bella esperienza spirituale», seppur non ci sia «certezza che siano della Madonna», al «grande rispetto» mostrato dagli tre ultimi Papi verso «la devozione diffusa» di Medjugorje (Vatican News - Italiano)