La moda milanese sbarca sulla luna con la nuova tuta spaziale di Prada (video)

Spot . . . . . . La moda made in Milano ora colonizza anche lo spazio con la nuova tuta lunare della Nasa brandizzata Prada. La nota maison milanese ha infatti collaborato alla realizzazione della Axiom Extravehicular Mobility Unit, presentata mercoledì 16 allo Iac (l'International Astronautical Congress) in corso fino al 18 ottobre al Mi.Co. Il nuovo equipaggiamento studiato da Axiom e Prada. sarà utilizzato durante la prossima missione lunare Artemis III e consentirà agli astronauti di esplorare per la prima volta il polo sud del satellite terrestre. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

Justin Bibbins sta pian, piano prendendo confidenza con la nuova realtà e contro Anvil è stato uno dei migliori (SARdies.it)

Si raggiungerà per la prima volta anche il Polo Sud. Ancora, gli astronauti indosseranno tute spaziali "griffate". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Allo IAC2024, durante una conferenza speciale condotta da Axiom Space e Prada per rilanciare la collaborazione nella progettazione delle tute spaziali AxEMU (Axiom Extravehicular Mobility Unit), sono state mostrate nuovamente le tute spaziali lunari. (Astrospace.it)

Prada alla conquista dello spazio: come sono nate le nuove tute per la missione sulla Luna

Nei padiglioni del centro congressi Mico, nella Milano di Citylife, si stanno ritrovando decine di migliaia di persone tra operatori, appassionati, studenti, docenti, ricercatori e astronauti. Persino Prada, proprio la casa di moda, durante un evento mediatico ha mostrato la sua nuova tuta spaziale AxEmu (Axiom Extravehicular Mobility Unit) per le escursioni sul suolo lunare, quella che sarà usata dagli astronauti che con la missione Artemis 3 riporteranno l’umanità sulla Luna. (Panorama)

Mai nessuno vi ha messo più piede dall'Apollo 11 nel 1969. Quando la moda italiana vola decisamente in alto. (Il Giornale d'Italia)

Per quale motivo nel progetto per la sua creazione è stata introdotta anche la Maison Prada? (Fanpage.it)