Pagamenti bancomat, quanti problemi: oggi circuiti in tilt
Pagamenti bancomat, quanti problemi: oggi circuiti in tilt A partire dalle 11:25 di oggi, giovedì 28 novembre, si stanno verificando gravi problemi sui circuiti di pagamento elettronico Bancomat, Pagobancomat e Nexi, che stanno compromettendo l’operatività dei pagamenti tramite POS e delle transazioni bancarie. Secondo una nota ufficiale di Bancomat, il malfunzionamento sarebbe causato da un problema tecnico segnalato da Worldline, uno dei principali operatori globali nella gestione dei pagamenti elettronici. (TifosiPalermo)
Se ne è parlato anche su altre testate
I disagi non hanno fatto sconti: Visa, Mastercard, Postepay, Bper, Bpm, Unicredit ma anche Satispay e il servizio Nexi Payments sono andati in down. (BergamoNews.it)
Ci sono dei problemi con alcuni circuiti di pagamento: oggi bancomat e Pos non funzionano come dovrebbero. Bancomat, Pagobancomat e Nexi hanno ricevuto una comunicazione da Worldline di un incidente "relativo a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia". (Today.it)
Bancomat, Pagobancomat e Nexi hanno ricevuto una comunicazione da Worldline di un incidente "relativo a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia". Ci sono dei problemi con alcuni circuiti di pagamento e bancomat e pos non funzionano come dovrebbero. (MilanoToday.it)
Si bloccano i bancomat anche in Liguria: problemi da questa mattina alle 11 circa ai circuiti di pagamento Bancomat, Pagobancomat e Nexi, con disservizi che hanno impedito a tutti coloro che hanno questo tipo di carte di saldare il conto al bar o al ristorante, di fare acquisti col Pos o di prelevare i contanti. (Primocanale)
Secondo una dichiarazione ufficiale di Nexi Payments, il problema è stato causato da un “incidente di rete generico e diffuso”, come comunicato da Worldline. (Il Giornale d'Italia)
A partire dalle 11 di giovedì si sono verificati disagi in tutta Italia. Le cause sono da attribuire al fornitore Wordline, che sta lavorando per risolvere il problema. (Lettera43)