Il caso Bergamini - Atti in Procura per un cugino di Isabella internò: è indagato per concorso in omicidio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il caso Bergamini La Corte d'assise di Cosenza ha chiesto di valutare la posizione di Roberto Internò, l'uomo che almeno ufficialmente accompagnò i genitori dell'imputata a Roseto dopo la tragedia Il processo Bergamini si è chiuso oggi con un colpo di scena. A prescindere dalla sentenza, ancora di primo grado, pronunciata a carico di Isabella Internò, si prospetta una nuova indagine che punta i riflettori su chi, secondo i giudici, avrebbe materialmente ucciso il calciatore del Cosenza. (LaC news24)
Ne parlano anche altre testate
"Era il luglio 2017 quando decidemmo di non assegnare più la maglia numero 8 a un nostro calciatore. Oggi con la sentenza emessa in Corte d'Assise a Cosenza è stata scritta una pagina significativa e di attesa svolta nel lungo percorso processuale". (Sport Mediaset)
ancora in vita ma che probabilmente non riuscirà a capire per la sua malattia” ha detto. “Ora mio fratello Denis può volare“. La Corte di Assise del tribunale di Cosenza ha da poco inflitto 16 anni – in primo grado – a Isabella Internò per l’uccisione di Denis Bergamini, quando la sorella dell’ex calciatore del Cosenza, Donata, fuori dal palazzo di giustizia, pronuncia queste parole, trattenendo a stento le lacrime davanti ai giornalisti. (Estense.com)
La versione ufficiale parlava di suicidio: Denis, dopo un litigio con l’ex fidanzata, si sarebbe gettato sotto un camion in corsa. I fatti risalgono al 18 novembre 1989: lungo la Statale 106 in Calabria, il talentuoso centrocampista del Cosenza Calcio muore in circostanze misteriose. (Vanity Fair Italia)
COSENZA – Subito dopo la lettura del dispositivo della sentenza di 16 anni, contro Isabella Internò ritenuta responsabile e mandante dell’omicidio di Denis Bergamini, la sorella Donata, che ha combattuto ininterrottamente per ben 35 anni, per fare emergere la verità, si è recata tra il pubblico per salutare chi è stato sempre al suo fianco in questi lunghissimi anni. (Quotidiano online)
La Corte d'Assise di Cosenza ha condannato in primo grado a 16 anni di reclusione Isabella Internò, l'ex fidanzata del calciatore Denis Bergamini, deceduto il 18 novembre del 1989 a Roseto Capo Spulico: la lettura della sentenza da parte del presidente Paola Lucente è arrivata dopo otto ore di camera di consiglio, intorno alle 19.00. (il Giornale)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)