Show a Wimbledon. Sinner vince il derby con il vero Berrettini

Ascolta ora 00:00 00:00 Non è il Tempio del Tennis, ma Casa Italia. C'era ieri il tetto a coprire il Centrale di Wimbledon. Giornata tipica di Londra: pioggia a intermittenza e tanta umidità. Sull'erba dei Championships il derby tanto atteso tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini ha tenuto banco. La sfida tra l'attuale n.1 del mondo e il più "erbivori" degli italiani, ricordando la Finale del 2021 in questo Slam, ha catalizzato l'attenzione di tanti. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Jannik Sinner prevale su un grandissimo Berrettini dopo quasi 4 ore di gioco, con il punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6. Il numero 1 del mondo si impone riuscendo a rispondere in maniera impressionante alle bordate sopra i 200 km orari di Berrettini al servizio e dando il meglio nei punti importanti, nei tre tiebreak. (L'Unione Sarda.it)

Show azzurro nella terza giornata dei Championships: davanti ad un Centre Court gremito come solo per le finali, Sinner gioca con autorevolezza i primi due set, soffre e subisce il ritorno del romano nella terza frazione, prima di imporsi in tarda serata, dopo quasi quattro ore di gioco (7-6(3), 7-6(4), 2-6, 7-6(4)). (leggo.it)

Va a Jannik Sinner il derby azzurro contro Matteo Berrettini nel secondo turno del torneo di Wimbledon. Sul campo Centrale, l’attuale numero uno e l’ex numero sei al mondo danno spettacolo, strappando applausi a scena aperta. (LAPRESSE)

Magia di Berrettini oltre il paletto, ma Sinner ci arriva e lo fa sbagliare

«E’ stato un ma… Prendendosi il match e insieme dando giusto merito al suo amico/avversario. (La Stampa)

Il n.1 al mondo si è imposto sul romano, finalista a Londra tre anni fa, col punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6 dopo oltre tre ore e 40' di gioco. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ci arriva e il colpo passa oltre il campo, tra il paletto e la sedia dell'arbitro. Tanti i colpi di pregio visti durante l'incontro , uno di questi è il botta e risposta tra i due in cui non si sprecano finezze: dopo uno scambio lungo, Berrettini si ritrova a dover recuperare una palla molto fuori dal campo. (Eurosport IT)