Maltempo, dal fulmine sull'acquedotto al traffico bloccato sulle strade: cosa è successo a Nordest

Il maltempo ieri ha colpito anche il Veneto anche se non si sono verificati disastri. La situazione più delicata in Polesine, dove nel primo pomeriggio un fulmine ha mandato in tilt la centrale di potabilizzazione di Boara Polesine. Il servizio idrico è stato interrotto per alcune ore, a Rovigo, Costa, Villamarzana, Arquà Polesine, Pontecchio, Ceregnano, Villadose, San Martino di Venezze. Ed è partita una vera e propria psicosi da parte dei rodigini, che si sono riversati nei vari supermercati, arrivando anche ad acquistare dieci casse di acqua, per paura di rimanere senza scorte idriche. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dalle 18:00, di domenica 8 settembre, i vigili del fuoco stanno operando in Via Solana a Monselice per una colata detritica di fango sassi e acqua proveniente dal monte Ricco che sta interessando diverse abitazione della zona. (Oggi Treviso)

“Martedì tempo stabile e cieli in prevalenza sereni, per effetto di una temporanea rimonta anticiclonica. Mercoledì, la discesa di correnti cicloniche associate ad una vasta bassa pressione centrata a nord della penisola scandinava renderà il tempo dapprima instabile, poi anche perturbato soprattutto giovedì, quando le temperature crolleranno su valori ben inferiori alla media. (MeteoWeb)

Durante la giornata si sono registrate "precipitazioni perlopiù diffuse, anche se la principale ondata del pomeriggio è traslata verso nord-est coi rovesci più rilevanti sulla fascia pedemontana centrale, seguita da fenomeni in genere meno significativi tra cui qualche fenomeno temporalesco di sera sulla pianura sud-orientale. (TG Padova)

Dalle 18:00, di domenica 8 settembre, i vigili del fuoco stanno operando in Via Solana a Monselice per una colata detritica di fango sassi e acqua proveniente dal monte Ricco che sta interessando diverse abitazione della zona. (tviweb)

MONSELICE (PADOVA) – A partire dalle 18:00 di domenica 8 settembre, Via Solana a Monselice è stata colpita da una grave colata di fango, sassi e acqua proveniente dal monte Ricco, che ha interessato diverse abitazioni della zona. (Nordest24.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)