Pride tra provocazioni e polemiche. Il Pd: "Chi non è presente è omofobo"

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Ascolta ora 00:00 00:00 Questa storia che la Regione non ha voluto dare neanche quest'anno il patrocinio al Pride, alla sinistra non è proprio andata giù. Così, ieri, un bel governatore Fontana cartonato a grandezza naturale, con bandiera arcobaleno sulle spalle è spuntato sul carro del Pd. Pronto a sfilare fianco a fianco alla segretaria dem, Elly Schlein, a Milano per l'occasione e prima del carro dei Cinque Stelle a dare manforte al Pd, almeno su questo tema: «Negare il patrocinio non spegnerà il nostro orgoglio». (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo due serate da ospite nello stadio San Siro, prima da Sfera Ebbasta e poi dai Club Dogo, la cantante si è esibita anche al Milano Pride, un appuntamento a cui non manca mai, per difendere i diritti di amore e libertà, da sempre importantissimi nella sua lunga carriera da Amici a Sanremo. (leggo.it)

Milano – Già ai tornelli della M2 in Stazione Centrale, alle tre di oggi pomeriggio, è abbastanza chiaro che l’allerta gialla temporali diramata su Milano affogherà nell’arcobaleno del Pride, indipendentemente da cosa farà il meteo. (IL GIORNO)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Anche Elodie sui carri del Pride a Milano: danze e musica in mezzo ai suoi fan

Milano Pride, Schlein: "Con Meloni siamo scivolati sui diritti LGBTQI+". Sull'inchiesta di Fanpage: "Grave attacco alla liberta' di stampa dalla presidente del Consiglio" Milano Pride, Schlein: "Con Meloni, Italia peggiorata nei diritti Lgbtqia+" (Il Mattino di Padova)

Un cartonato del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, avvolto da una bandiera arcobaleno, è stato piazzato sul carro del PD al Milano Pride. “Abbiamo portato un cartonato del presidente Fontana per fargli prendere per una volta la responsabilità di essere a una manifestazione che dovrebbe parlare a tutte le lombarde e a tutti i lombardi, mentre lui scappa dopo che anche quest’anno ha negato al Pride il patrocinio in una maniera vergognosa. (LAPRESSE)

Alcuni manifestanti l'hanno immortalata nei video pubblicati poi su instagram. Sui carri, insieme ai manifestanti, la cantante ha festeggiato la giornata dell'orgoglio Lgbtqia+ fra gli applausi e le acclamazioni dei presenti. (La Repubblica)